L’Arreda Bene, l’importanza della sfida e il coraggio di osare

Un percorso all'insegna della ricerca e della sperimentazione per L’Arreda Bene a cui si affiancano altre due “creature”: Lab 47 e Auxonia

Ricerca assidua senza avere mai paura di osare attraverso il cambiamento: la storia de L’Arreda Bene, showroom di 360 mq suddivisi in 3 piani (deposito, showroom e uffici) situato nella pedemontana veneta, tra le provincie di Vicenza e Treviso, inizia nel 1996. Da zero. Non ci sono tradizioni di famiglia o attività precedenti su cui costruire, c’è solo un padre che lancia la sfida ai suoi due figli (uno geometra, l’altro appassionato di arredi e architettura) con un grande spazio in cui poter avviare un’attività.

Vota ora!

L'ARREDABENE
“Abbiamo iniziato così, io e Johnny – racconta Denis Sartori -, all'inizio con uno showroom che rientrava nei canoni dell’epoca, quindi con molte composizioni esposte, molto classico e niente moderno, poi con l’affinarsi del gusto e l’ambizione di essere sempre avanti rispetto alle tendenze abbiamo pian piano rivoluzionato tutto”. Si è partiti, dal 2000 con l’eliminazione quasi completa del classico, poi il pavimento in marmo pregiato dello showroom è stato coperto da una colata di resina bianca, i serramenti dal classico alluminio color oro sono diventati bianchi all'interno e grigi all'esterno, fino ad arrivare all'ultimo layout la cui idea è nata a Londra, un paio di anni fa. “Stavo aspettando un architetto – racconta Denis – e nell'attesa ho preso un caffè in uno Starbucks rinnovato da poco: resine, carta da parati, gres, smalti, ecopelle vintage su divani e poltroncine, ferro e legno spazzolato. Ho fatto qualche foto veloce mettendo a fuoco questo mix perfetto: legno dogato, ecopelle vintage e carta da parati tropicale. Rientrato in Italia dopo diversi incontri con gli artigiani di riferimento, e un lavoro persistente del team interno, il progetto ha iniziato a prendere forma”. Oggi, quindi, 2 o 3 ambientazioni al massimo curate nei dettagli, con una scelta che cerca l’eccellenza e la particolarità, grazie ad aziende che aiutano L’Arreda Bene a studiare un mobile sempre più puro e moderno, minimalista, per offrire ai clienti non solo gli arredi, ma un’atmosfera.

L'ARREDABENE
“Tutti questi dettagli, singolarità, unicità – prosegue Denis Sartori - perché vogliamo porre un'attenzione particolare alla personalizzazione e all'innovazione, possibili solo grazie ad un'attenta analisi dei bisogni e degli obiettivi del consumatore. Il comune denominatore resta quello di attrarre il cliente, coinvolgerlo, offrirgli un'esperienza d'acquisto utile, facilmente fruibile e piacevole. Se possibile unica. Il tutto è reso possibile grazie alla creazione di solide e durature sinergie con i nostri artigiani, fornitori e più di tutto con i professionisti esterni, con i quali il cliente dialoga in assoluta libertà ma con il vantaggio di avere un unico interlocutore a cui fa riferimento per la realizzazione del progetto. Questo rapporto professionale e di totale fiducia, prosegue anche dopo la consegna ed il montaggio della merce: il nostro post-vendita. Non abbiamo un reso, un ritiro, una contestazione, una causa”. Oltre all'arredamento, oggi L’Arreda Bene lavora anche come contractor, gestendo progetti dal grezzo al prodotto finito, trattando dunque i materiali delle superfici, l’illuminazione, le tinte. “Per accettare sempre nuove sfide – conclude Denis Sartori -. nel 2014 abbiamo fondato Lab47 a Rosà, la vera e propria seconda anima di L’Arreda Bene, dove il concept resta lo stesso ma con il coraggio di osare sempre di più per sperimentare e sorprendere con raffinata consapevolezza. E nell'autunno 2015 è nata Auxonia Ltd, una compagnia inglese che si dedica al mercato Uk utilizzando il Made in Italy”.

L'ARREDABENE

L’innovazione
L’Arreda Bene si focalizza sulla ricerca di atmosfere per i clienti, senza paura di osare e sperimentare. La tendenza al “su misura” con una ricerca mirata dei materiali, è una delle eccellenti possibilità che lo showroom di Romano d’Ezzelino offre per rendere ogni ambiente il più esclusivo possibile. L’Arreda Bene gestisce anche interventi completi, dal grezzo al servizio chiavi in mano passando dalle varie fasi: progettazione, ricerca dei materiali, impiantistica, illuminazione. Con la nascita nel 2014 di Lab 47 (studio di Rosà dedicato ancora di più alle sperimentazioni) e nel 2015 di Auxonia Ltd a Londra, il business e l’offerta dei fratelli Denis e Johnny Sartori si sono ulteriormente implementati.

Vota ora!

SCHEDA
L’Arreda Bene
Via A. Pasinato – 36060 Romano d’Ezzelino (VI)
www.larredabene.com

ANNO DI FONDAZIONE
1996
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
360
NUMERO VETRINE
8
NUMERO ADDETTI
5
MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Arrital Cucine