Al lavoro a piedi, in bici o in carpooling: in sinergia con la capogruppo Breton, Lapitec S.p.A, azienda produttrice dell’omonima pietra sinterizzata, lancia un’iniziativa concreta per la salvaguardia dell’ambiente finanziando un progetto per promuovere la mobilità sostenibile fra i dipendenti, 900 in totale per entrambi gli HQ.
Come funziona il progetto? Da inizio settembre i lavoratori che preferiranno itinerari green alternativi per recarsi presso le due sedi (Vedelago per Lapitec e Castello di Godego per Breton), potranno monitorare il proprio contributo nella riduzione di CO2 emessa in atmosfera e accumulare crediti, 50 centesimi tramite cashback per un massimo di due tratte al giorno, per l’acquisto di buoni regalo. Il tutto certificato e gestito tramite un’app gratuita sviluppata in partnership con Jojob Real Time Carpooling.
Inoltre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2022 (dal 16 al 22 settembre) in Lapitec e Breton sono previsti incontri di formazione sull’utilizzo dell’app, per approfondire le potenzialità dello strumento e iniziativa, dallo slogan “Migliori Connessioni”. “Questo progetto coinvolge direttamente la community dei collaboratori – comunica Giulia Tonietto, responsabile Breton S.p.A dei progetti formativi rivolti ai dipendenti – ed è uno dei diversi investimenti su cui Breton e Lapitec, società del gruppo, sono impegnate sul fronte della gestione ambientale, a cui viene dedicato un report annuale”.