Lapitec lancia la nuova divisione Usa

La pietra sinterizzata Lapitec cresce nel mercato del Nord America e prende parte alla fiera di Las Vegas Coverings

Con l’obiettivo di presidiare uno dei mercati più interessanti per il mondo delle superfici, Lapitec annuncia la nascita del progetto Lapitec Usa, grazie a una copertura capillare in tutti gli stati federati, un magazzino di proprietà per servire con efficienza il mercato, un ufficio in Florida e un team di professionisti locali.

Diverse caratteristiche del nostro materiale ci hanno consentito di aprire il dialogo con gli interlocutori americani, prima tra tutte la grande resistenza unita a una composizione completamente naturale, priva di inchiostri, resine, colle o altri materiali tossici - dichiara Francesco Giannini, Member of the board di Lapitec Usa-. La possibilità di lavorare Lapitec lungo tutto il suo spessore, la disponibilità in maxi formati e la sua versatilità, che ne consente l’applicazione indistintamente in cucina e in piscina, su outdoor, in facciata o in SPA, fanno del Lapitec un catalizzatore di creatività e progetto. Negli anni il mercato nord americano è cresciuto e oggi costituisce circa un quarto del nostro fatturato: questo ci ha spinto, tra le molte attività, a creare estetiche specifiche e a estendere la nostra gamma”.

Lapitec ha scelto la fiera Coverings di Las Vegas, in programma dal 5 all’8 aprile 2022, per presentare al pubblico americano nel suo stand il nuovo colore Bianco Giulia della collezione Musa, caratterizzato da una sottile venatura irregolare su fondo bianco che richiama il fascino della pietra naturale. Lo stand ospiterà una cucina outdoor Danver in acciaio inox con piano lavoro e dettagli in Lapitec, e un’ampia stazione bbq inserita in un’architettura in pietra sinterizzata lavorata in più punti, per mostrare il potenziale d’espressione del materiale.

Ci presentiamo al Coverings anche con un’altra importante novità - conclude Giannini -. Dopo anni di ricerca, quest’anno il Lapitec ha eliminato completamente dalla sua formula la silice cristallina, naturalmente presente in tutti i materiali di origine minerale, comprese ceramiche e quarzi. La nuova natura silica-free della pietra sinterizzata, totalmente inedita,la rende una scelta ancora più sostenibile, etica e sicura”.