Haier è protagonista per il terzo anno consecutivo del Roland-Garros in veste di Official Partner, e ha scelto proprio Parigi come palcoscenico per presentare la propria visione globale, che unisce performance, innovazione e vicinanza ai consumatori in ogni angolo del globo. Il brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici rinnova infatti il proprio impegno nel mondo dello sport con una strategia articolata e pluriennale, raccontata anche attraverso la nuova webserie “Road to Number 1”, lanciata proprio in questi giorni. Realizzata in collaborazione con la community Tennis Legend e diretta da Max Gaggino, regista pluripremiato ed ex allenatore di tennis, la serie in sei episodi segue il percorso di giovani tennisti verso la vetta dell’ATP, tra cui la francese Caroline Garcia, l’inglese Jodie Burrage e il croato Matej Dodig, con protagonista nel primo episodio Ana Ivanović, ex numero uno al mondo e oggi Global Brand Ambassador Haier.
L’impegno al Roland Garros e la visibilità a Parigi per Haier
Con oltre un miliardo di fan nel mondo, il tennis rappresenta un canale ideale per rafforzare il legame tra Haier e il proprio pubblico. In particolare, il Gruppo Haier Europe punta a posizionarsi tra i primi tre marchi di elettrodomestici in Europa e a diventare un punto di riferimento per le soluzioni smart home. Il sostegno ad ATP Tour e a FFT (Fédération française de tennis) si inserisce perfettamente in questa strategia. Secondo Nielsen Sports, il tennis coinvolge oltre 100 milioni di fan solo in Europa, un pubblico ricettivo alla comunicazione attraverso le sponsorizzazioni e con una propensione superiore alla media all’acquisto di elettronica di consumo.

Durante il Roland-Garros, Haier sarà presente sia all’interno del complesso sportivo (dove allestirà spazie spositivi dedicati alla gamma di lavaggio e asciugatura X Serie 11, alla lavastoviglie I-Pro Shine, al frigoriferoSBS Serie 7 con le ultime Fresh Techs, e ai forni connessi della ID Serie) sia nel cuore di Parigi, con la Haier Laundry Lounge in Place de la Concorde. Il pubblico potrà vivere esperienze immersive, tra attivazioni tech, incontri con Ana Ivanović e giochi interattivi, come l’iconico frigorifero riempito di palline da tennis. Una narrazione multicanale che proseguirà anche con contenuti social creati ad hoc.
La partnership con i principali tornei tennistici nei mercati chiave
Questa attivazione fa parte della più ampia strategia “Play with the Number Ones”, che vede Haier partner dei principali eventi tennistici internazionali (Australian Open, Mexican Open, Mutua Madrid Open, Hamburg Open, HSBC Championships, Terra Wortmann Open, Lexus Eastbourne Open, Plava Laguna Croatia Open Umag, China Open, European Open Antwerp, Rolex Paris Masters e Nitto ATP Finals a Torino) in mercati chiave come Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia e UK. Attraverso queste partnership, il brand beneficia di un’enorme visibilità durante le competizioni, sia a bordo campo che nelle città ospitanti, per raccontare le soluzioni più innovative e l’impegno concreto in tema di sostenibilità, inclusione e innovazione.
Lo sport linguaggio universale e opportunità di condivisione di valori
“Lo sport è da sempre un linguaggio universale che unisce persone, culture e passioni. Per Haier, ogni partnership rappresenta molto più di un’opportunità di visibilità: è un modo per condividere in tutto il mondo i nostri valori di eccellenza, innovazione e vicinanza alle persone - dichiara Neil Tunstall, ceo Haier Europe -. Siamo orgogliosi di essere oggi al Roland-Garros, una delle vetrine sportive più prestigiose a livello globale, per raccontare il nostro percorso e rinnovare il nostro impegno a essere sempre al fianco dei consumatori, proprio come facciamo quotidianamente con i nostri prodotti e innovazioni. Dalla progettazione alla tecnologia connessa integrata, ogni soluzione Haier nasce per offrire il massimo in termini di prestazioni, design e praticità d’uso, con l’obiettivo di trasformare ogni casa, come ogni arena sportiva, in un’esperienza gratificante”.