Haier è Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino, in programma dal 10 al 17 novembre 2024 e sarà di nuovo al fianco degli otto migliori singolaristi e le migliori coppie di doppio durante tutta la settimana torinese, insieme alla Global Brand Ambassador di Haier Ana Ivanović, ex numero 1 del circuito WTA. Il brand godrà di una visibilità privilegiata oltre che sul campo, anche all’interno dell’Inalpi Arena e nel cuore di Torino.
“La partnership con i tornei più prestigiosi del calendario tennistico si è rivelata davvero vincente in questi ultimi due anni - afferma Antony Peart, Head of Brand Haier Europe -. Le caratteristiche che ci definiscono numeri uno nel nostro settore sono quelle che descrivono un vero campione. Questa collaborazione è per noi anche particolarmente strategica: mira all’espansione globale del marchio e all’aumento della sua notorietà, coinvolgendo generazioni diverse, accomunate dalla passione per la qualità e l’innovazione. Il tennis, sport con una delle tifoserie più ampie al mondo, è definito da dedizione, ambizione e desiderio di perfezionamento: qualità che si trovano anche in tutte le nostre gamme di prodotto”.
Nel Fan Village e nella lounge sarà l’ecosistema connesso del vino a conquistare gli ospiti: Haier ha sviluppato infatti un Wine Lovers Journey completo e personalizzabile, in collaborazione con la storica cantina toscana Marchesi Antinori e con Asti DOCG. Nella centralissima Piazza Solferino Haier allestirà lo “Speed Serve”, uno stand dove sarà possibile testare il proprio servizio grazie a un rilevatore di velocità professionale e confrontarlo con quello di Ana Ivanović. L’Air-Washing Experience è un’esperienza rigenerante nel pop-up allestito nella vicina via Bruno Buozzi, con protagoniste lavatrice e asciugatrice della gamma X Serie 11. In queste due location troveranno anche spazio le Esobox per la raccolta delle scarpe sportive: dallo scorso giugno Haier Europe aderisce ai progetti promossi da ESO (Ecological Services Outsourcing), una Società Benefit che opera nel settore della gestione dei rifiuti per incoraggiare l’economia circolare e la cultura del riciclo.
“La connessione tra il tennis e Haier è davvero solida – dichiara Massimiliano Castellana Digital & Media Manager Haier Europe Italia -. Lo stile del brand si affianca a quello dei più grandi giocatori e raggiuge il target di riferimento: un consumatore che predilige linee di design, assoluta personalizzazione e grandi performance. Per questo per le Nitto ATP Finals abbiamo deciso di scendere in campo anche con un piano di comunicazione e promozione che utilizza diversi touchpoint, per raggiungere nuovi livelli di awareness e far conoscere tutte le caratteristiche che ci contraddistinguono”. Le affissioni situate in punti strategici come le stazioni Porta Nuova e Porta Susa, ampliano una campagna multicanale che comprende TV, stampa e digital. Lo spot “Play with the number ones” sarà on air su Sky e Rai durante i match; Ana Ivanović e alcuni giocatori di spicco, saranno protagonisti dei branded content su Sky; la comunicazione digitale e stampa comprenderà una display domination sul sito Gazzetta.it, la tabellare su G Magazine e una campagna ADV Meta.