La Casa Moderna: progetto coordinato per un format globale

La Casa Moderna presenta il nuovo progetto coordinato per i punti vendita del network. Non solo layout innovativo e comunicazione emozionale, ma anche un'efficace app di supporto al personale per accompagnare il consumatore nel processo di scelta e di acquisto

Quando i tempi sono maturi, le buone idee si fanno spazio, anzi, rinnovano il loro spazio. E questo è il momento per il gruppo Arreda.net di presentarsi con il nuovo format per i propri punti vendita, nei quali il pubblico riconoscerà la qualità della proposta di soluzioni personalizzate, identificando immediatamente la collezione di arredamento La Casa Moderna all’interno della rete dei 65 negozi indipendenti presenti in Italia.

Il gruppo Arreda.net rafforza così La Casa Moderna nell’impegno per offrire al consumatore evoluto la casa “dei propri sogni”, ovvero una casa personalizzata, progettata in base ad esigenze e gusti specifici. Da qui anche il nuovo pay off Più casa, Più tua. Chi entrerà in un negozio La Casa Moderna troverà chiaramente individuate le diverse aree tematiche della casa, come a sottolineare che ognuna di esse necessita di professionalità e di consulenza specifiche.

Arreda.net La Casa Moderna
In questa immagine e in apertura, due esempi del nuovo format dei punti vendita La Casa Moderna. Le diverse aree della casa sono identificate con grandi immagini fotografiche emozionali e un layout accogliente che comprende informazioni chiare e leggibili sui prodotti

Cucina, giorno, divani, notte, materassi e camerette: ogni settore è caratterizzato da un layout emozionale nell’impatto e chiaramente leggibile nei contenuti. Una serie di immagini fotografiche di grande formato, ispirate a momenti di vita unici in casa, come unica è la vita di ogni persona, accoglieranno il visitatore alternandosi a visual tecnici e valoriali dei prodotti. Un format riconoscibile e coinvolgente, in grado di offrire al contempo emozione e comunicazione, che si declinerà con coerenza nei punti vendita La Casa Moderna. Un altro passo per offrire una customizzazione a 360°.

Continuare a crescere

Come dichiarano i Ceo Luigi Bocca e Stefano Borasi di Arreda.net, (gruppo d’acquisto da cui nasce La Casa Moderna), dagli uffici di Cuneo anch’essi recentemente rinnovati: «Nel percorso di affermazione del network sul mercato è giunto il momento di innovare l’immagine del punto vendita coordinata con il resto della comunicazione on line e off line. Uno sforzo che va dal piccolo dettaglio al layout generale, fino al racconto del brand attraverso immagini che lavorano sulle percezioni e sui sensi. Un impegno che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza del consumatore nei punti vendita La Casa Moderna e di dare sempre più identità e personalità al giovane brand. Abbiamo voluto riportare le modalità di comunicazione visiva tipica di un monomarca in un multimarca, facendo della multispecializzazione un valore aggiunto. Una proposta inedita sul mercato italiano».

Luigi Bocca e Stefano Borasi, CEO del Gruppo Arreda.net

La Casa Moderna è un progetto che ha iniziato la sua avventura con l’attuale struttura nel 2010, credendo nella crescita di un network di punti vendita d’arredo tra loro non concorrenti per proteggere il saper fare italiano all’interno di negozi storici presenti sul territorio valorizzandone l’unicità. Un progetto che continua a crescere, come confermano i Ceo: «Con la costante crescita di fatturato si è avvertita la chiara necessità, grazie a una forte campagna digital che ha portato alla notorietà e riconoscibilità tra il pubblico di La Casa Moderna, di portare altrettanta riconoscibilità all’interno del negozio».

Un supporto digital

Le novità del gruppo Arreda.net non riguardano solo il layout dei punti vendita La Casa Moderna, ma anche l’introduzione di innovazioni volte a migliorare e semplificare l’importante lavoro degli addetti alla vendita dei negozi, offrendo loro un evoluto strumento di supporto digitale: la nuova app lcm (La Casa Moderna).

Arreda.net app Icm
Tra le novità del gruppo Arreda.net anche l’app lcm (La Casa Moderna) destinata al personale di vendita dei negozi che avranno così un catalogo digitale per accompagnare il cliente nella scelta

Prodotti, suggestioni, colori, novità, varianti e prezzi degli arredi, tutto sarà immediatamente a portata di mano, o meglio di touch, in tempo reale, per accompagnare al meglio il cliente nel delicato percorso di scelta e d’acquisto. L’ app lcm, dedicata alla forza vendita del network Arreda.net, si affianca così ai tradizionali cataloghi cartacei, rendendo possibile il costante aggiornamento delle informazioni e dei materiali, offrendo comunque la possibilità di visionarli anche off line. Un ulteriore passo digital, un’altra tappa nella continua crescita - in termini di innovazione, servizio e valore - dei punti vendita del gruppo Arreda.net.

Multispecialisti dell'interior

Oggi La Casa Moderna, insegna del gruppo Arreda.net, conta 42 società con 65 punti vendita e oltre 350 specialisti dell’interior design. Un’offerta personalizzata e unica sotto il marchio La Casa Moderna, frutto di una lunga selezione tra i migliori produttori nazionali. Oltre che spazi di vendita evoluti, La Casa Moderna è un ricco catalogo cartaceo e online interattivo, sempre più capace di essere stimolo e spunto sia per i consumatori finali sia per i progettisti che possono trovare le soluzioni customizzabili alle diverse esigenze di interior e di contract. Anche il sito lacasamoderna.com è in costante aggiornamento, facilmente consultabile per scoprire i prodotti della collezione o il rivenditore più vicino.

Arreda.Net catalogo 2022 La Casa Moderna
La copertina del catalogo 2022 di La Casa Moderna, condiviso dal gruppo Arreda.net, stampato e distribuito in 500mila copie