La cantinetta virtuale di Haier Europe

Haier insieme al marketplace Vivino sviluppano un accordo per gestire la propria collezione di vini "contenuta" in una cantinetta virtuale, comodamente e con un’interfaccia intuitiva

Haier Europe ha sigla una partnership con Vivino – il marketplace di vini al mondo con oltre 40 milioni di utenti attivi e un database di oltre 11 milioni di vini differenti – per offrire attraverso l’app hOn la prima cantinetta virtuale pensata per gli estimatori dei vini.

Una volta acquisite le informazioni dei vini acquistati attraverso una semplice scansione dell’etichetta, basterà interagire con l’App per avere a disposizione un’inventory di vini costantemente aggiornata, a partire dalla quale hOn – grazie all’intelligenza artificiale – sarà in grado di affiancare il consumatore suggerendogli una serie di possibili abbinamenti con il cibo.

Haier
L'interfaccia dell'app hOn sviluppata da Haier

hOn, la app integrata che offre un unico punto di accesso centralizzato per controllare e gestire al massimo gli elettrodomestici di tutti i brand di Haier Europe (già vincitrice del Red Dot Award: Brands&Communication Design 2020) compie con questo step un nuovo salto in avanti per offrire un’esperienza unica e assolutamente personalizzata.

hOn nasce dalla volontà di collegare tutti i nostri elettrodomestici e le loro funzionalità ad una unica soluzione multi-brand, permettendoci di fornire ai nostri clienti uno strumento semplice, intuitivo e performante, perfettamente adattabile alle esigenze e alle preferenze di ogni consumatore,ha sottolineato Andrea Contri, IOT Ecosystem Director di Haier Europe. “Partendo da questa infrastruttura, la partnership con Vivino rappresenta il perfetto esempio e traduzione del concetto di ecosistema al servizio dei nostri consumatori, per i quali hOn diventa lo strumento e il portale in grado di dare accesso a una galassia e a una molteplicità di soluzioni e di servizi”.