Qualità, design e made in Italy sono i valori fondamentali di Arredo3, che si esprimono attraverso la vasta gamma di cucine proposte: oltre 20 modelli in produzione con più di 600 finiture a catalogo. Le molteplici proposte di Arredo3, in linea con le tendenze attuali, offrono un ampio ventaglio di soluzioni cromatiche, che vanno dai colori caldi fino alla palette delle tonalità neutre, per soddisfare ogni gusto e per integrarsi perfettamente con le diverse tipologie d’arredo.
I volumi delle cucine, funzionali e di sobria eleganza, sono progettati per inserirsi in perfetta armonia in ogni ambiente grazie alla possibilità di poter essere realizzati su misura in virtù di un servizio al cliente altamente personalizzato, che rappresenta la cifra stilistica del brand. Tutti i modelli realizzati da Arredo3 riflettono l’anima progettuale dell’azienda, da sempre riconoscibile per la sue cucine create secondo una forte sartorialità compositiva e per la sua customer experience.
Kronos: dettagli raffinati e materiali innovativi
La combinazione di materiali all’avanguardia come il Laminam, il vetro, il legno, HPL, Fenix-NTM®, il laminato, e la ricercatezza espressa dai dettagli, caratterizzano la contemporaneità della cucina Kronos, sintesi perfetta tra innovazione, tecnologia e artigianalità.
L'unicità di Kronos è ben espressa dalla leggerezza delle ante, formate da un sottile telaio in alluminio verniciato titanio che incornicia l’anta disponibile in vari materiali e declinabile in svariate finiture e colori. La pratica maniglia integrata, posizionabile sul lato superiore dell'anta, ne facilita l’apertura.
Nel nuovo flagship store Arredo3 di Milano, la cucina Kronos è esposta in una ricca composizione, che si completa con il nuovo armadio Slide (foto in apertura).
Quest' ultimo cela gli elettrodomestici, gli accessori ed elementi di servizio della cucina privilegiando un'estetica minimale che lo rende un complemento d'arredo a tutti gli effetti. L'inserimento di un piano estraibile in acciaio, utilizzabile come ulteriore area di appoggio e di lavoro, ma anche come postazione per l'home working, sottolinea il nuovo concetto di vivere la cucina a 360°.
Nella composizione esposta nello showroom milanese di Arredo3, i volumi giocano un ruolo importante: le due zone operative di lavaggio e cottura, che ricordano due monoliti, sono ben distinte e collegate da un volume più basso che svolge la funzione di ponte tra le due isole di lavoro, oltre che di supporto all'area pranzo. La distinzione tra i diversi volumi è enfatizzata dall’utilizzo di materiali diversi: per le postazioni di lavoro, ante con telaio in alluminio che incornicia una lastra in ceramica resistente ai graffi e al calore; ante in impiallacciato di rovere ebano per l’elemento di collegamento che "scalda" l'arredo.