L’eleganza di stile è sempre una questione di equilibrio e di armonia: un concetto che rappresenta l’essenza contemporanea di Glass 2.0, evoluzione del precedente modello Glass di Arredo3.
Tratti distintivi di Arredo3 come la sapiente combinazione dei materiali, la proposta delle nuances e dei volumi suggeriscono soluzioni raffinate, senza trascurare la funzionalità necessaria in cucina ed elemento importante anche nel progetto di Glass 2.0.
La trasparenza del vetro o dell’HPL vive in sintonia con l’anima in alluminio dell’anta creando un connubio leggero, ma di assoluta affidabilità.
L’anta di Glass 2.0 è infatti formata da un telaio in alluminio (spessore di 23 millimetri) e un pannello frontale in vetro o in HPL.
La qualità - strutturale, estetica e sensoriale - dei materiali e il design essenziale di Glass 2.0 sono valorizzati nelle diverse combinazioni, che stimolano un insieme di sensazioni tattili e visive generate dai giochi di colori e dalle diverse superfici materiche.
I vari materiali e le nuove nuances che si possono mixare tra loro caratterizzano la collezione permettendo di ottenere un inedito bilanciamento, abbinandosi al bianco o al nero e regalando, a seconda della scelta personale, omogeneità o contrasto all’arredo.
La combinazione armonica delle finiture, così come l’accostamento tra materiali diversi ma complementari come il vetro e l’alluminio, personalizzano l’ambiente con classe e sempre nel segno della versatilità contemporanea. Se le tonalità disponibili per il vetro, sia lucido sia opaco, sono tenui e inusuali per lo spazio cucina, la versione in HPL propone effetti materici che donano carattere e personalità agli spazi indoor, creando un percorso di continuità tra cucina e zona giorno.
Materiali e nuove nuance
Le ante di Glass 2.0 (in alluminio rivestite in vetro o HPL) sono disponibili in varie finiture. Tonalità tenui per il vetro: Bianco puro, Piuma, Nebbia, Incenso, Fossile, Kaki, Plumbeo, Grigio foca, Caffè, Nero, Timo e Rosso barocco
Funzionalità contemporanea
A supporto del piano cottura a induzione, sul top di Glass 2.0 si inserisce l’innovativa cappa downdraft a scomparsa. Da notare, la matericità del top che contrasta con l’eleganza delle ante
Praticità ed estetica
Nella nicchia di Glass 2.0, la boiserie in laminato noce Imperial accoglie al suo interno le mensole in vetro. Il design essenziale del nuovo modello si esprime anche nei dettagli e nei complementi, senza mai trascurare la funzionalità.
Dalla cucina al living
Gli stessi materiali di Glass 2.0 utilizzati nell’area cucina sono ripresi negli arredi per la zona giorno, equilibrando le diverse finiture e realizzando così la perfetta personalizzazione di tutto lo spazio living.
Nell'immagine in apertura, e in copertina del numero 257 (luglio/agosto) di Ambiente Cucina, un ambiente unico, elegante e funzionale, pensato come cuore della casa, realizzato con la nuova Glass 2.0 di Arredo3. Basi e colonne hanno i pannelli esterni dell’anta Glass 2.0 in vetro opaco bianco puro, boiserie e piano snack sono in laminato noce Imperial, il top in HPL 860 black kandia.