Due modelli di design si rinnovano con un ventaglio di nuovi materiali e colori che arricchiscono le possibilità di scelta e di combinazioni estetiche per realizzare soluzioni d'arredo personalizzate. Sono Glass 2.0 e Tekna, due modelli di forte appeal grazie ad una nuova gamma di finiture giocate su effetti tattili e nuance neutre e raffinate.
L'ELEGANZA DEL VETRO DELLA CUCINA GLASS 2.0
Evoluzione di Glass, la cucina Glass 2.0 si pregia di design elegante, che si esprime attraverso la sapiente combinazione tra materiali unici come il vetro e l'HPL e raffinate nuance "polverose" che si abbinano ai colori assoluti del bianco o del nero. Nell'open space ripreso nella FOTO IN APERTURA e QUI SOPRA, Glass.20 è proposta con frontali in vetro opaco Bianco Puro, top in HPL 860 Back Kandia e piano snack in laminato noce Imperial come la boiserie tra le colonne. Gli stessi materiali sono ripresi anche dagli elementi che arredano la zona living realizzando così una raffinata continuità stilistica. Particolare l'anta di Glass 2.0, costituita da un telaio in alluminio (spess: 23 millimetri) e un pannello frontale in vetro o in HPL. Per il vetro, sia lucido sia opaco, oltre al Bianco Puro e al Nero è disponibile anche una serie colori tenui, che conferiscono all'ambiente una piacevole atmosfera soft: Piuma, Nebbia, Incenso, Fossile, Kaki, Plumbeo, Grigio Foca, Caffè, Timo e Rosso barocco. Elegante e contemporanea, Glass 2.0 è rientra nelle novità 2020 di Arredo3, ed è stata di recente inserita nell'offerta dei punti vendita autorizzati.
Per quanto riguarda l’HPL, sono proposti nuovi effetti materici che donano carattere anche alla zona giorno in continuità con la cucina. Le nuove finiture proposte per l'HPL sono il Clinker, Laki, Fusione, Pietra bianca, Pietra marrone, White yule, Grey yule e Black kandia, che ampliano la già ampia gamma offerta da Arredo3.
TEKNA, LA CUCINA CON MANIGLIA INTEGRATA
La seconda novità 2020 di Arredo3 si chiama Tekna e si ispira al termine in greco antico “téchne” (τέχνη), che significa l’arte di lavorare i metalli; per Arredo3, il nome di Tekna indicare “il saper fare”, componente che ha caratterizzato i fondatori e l’azienda Arredo3 fin dagli esordi. La cucina Tekna nasce dalla volontà di creare un modello con la maniglia integrata, che in questo caso si identifica come una linea scavata sulla parte superiore dell'anta. Una soluzione unisce la praticità della maniglia all’eleganza della gola, conferendo alla cucina un design distintivo. Protagonista indiscussa di Tekna è quindi l'anta (spess.: 22 mm) con bordo dritto e maniglia integrata.
Per l'anta, le finiture proposte sono il Polimerico - color opaco Bianco matt, Selenio matt, Lavagna matt e Nero matt - e il PET opaco in finitura Resina nelle varianti colore neve, polvere, cromo e carbone. La maniglia integrata è rivestita in PET o PVC erifinita da un listello in metallo verniciato in Titanio o Metal, che consente una comoda presa/apertura. Grazie alle numerose possibilità di scelta di colori e materiali, Tekna consente di creare ambienti cucina personalizzati e ad alto valore funzionale. Tekna è una delle novità di quest’anno di Arredo3 ed è da poco disponibile presso i punti vendita autorizzati.