Ambienti unici e realizzati custom, dove le particolarità che caratterizzano i diversi modelli in produzione vengono trasferiti e personalizzate all’interno di concept completamente nuovi. Questa è la filosofia di Key Cucine, capace di trasformare o di creare ex novo qualsiasi sistema cucina in base alle richieste dei progettisti, che possono così liberare la propria loro creatività. Tra i molteplici esempi, eccone uno che mostra un arredo tailor made ispirato a due modelli a catalogo: la nuova Twins, da cui riprende l’anta a filo top e tutta altezza, e il modello Factory, da cui riprende la lavorazione a cornice dell’anta.
Il risultato è sorprendente: una composizione nuova e totalmente personalizzata con un’isola centrale in marmo travertino con ante a cornice in Rovere Gold poste fronte verso le colonne, che si aprono grazie ad una impugnatura superiore integrata e invisibile. Sullo sfondo, colonne attrezzate con ante a tutta altezza e sistema di chiusura a pacchetto sulle fiancate, finite in laccato opaco e complete di maniglie a scomparsa; racchiusa dalle ante, una nicchia attrezzata con zona lavaggio monoblocco col piano in travertino; al di sopra, ripiani retroilluminati, di particolare raffinatezza. A contrasto con il marmo chiaro, le ante a cornice e lo schienale in Rovere Gold, che riprendendo i frontali della parte destra dell'isola.
L’effetto d’insieme è di un ambiente particolarmente bello e armonioso che comunica con la zona living e che consente al padrone di casa di ricevere gli ospiti anche in cucina. Ancora una volta Key Cucine stupisce con la sua totale flessibilità nelle lavorazioni e l’esperienza nella cura del dettaglio che consentono di costruire cucine personalizzate, composizioni uniche di alta qualità e di grande eleganza.