Interzum Award 2019, i vincitori italiani

Eingang Nord
Salice e Vibo hanno vinto il prestigioso premio Best of The Best ma non sono mancati altri premi per le aziende italiane

Con la premiazione avvenuta lunedì 20 maggio a Colonia, si è concluso il prestigioso “Interzum Award: intelligent material & design”. Il concorso, organizzato da Koelnmesse in collaborazione con Red Dot, ha visto una giuria composta di esperti del mondo del design e dell'architettura selezionare i migliori prodotti dell'industria internazionale della componentistica per il mobile.
A premiare i vincitori, Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse, insieme ai membri della Giuria.

Best of the Best

Tra i 12 “Best of the Best” anche le due aziende italiane Salice e Vibo, che hanno vinto rispettivamente con la collezione Excessories ideata da Salice per arredare i cassetti di armadi e cabine armadi e il sistema per angolo Fly Box disegnato da Francesco Bonin di Vibo.

High Product Quality

Anche nella categoria High Product Quality sono stati assegnati riconoscimenti ad aziende italiane. Di Arpa Industriale, che aveva già vinto nel 2017, è stata premiata la finitura HPL “Kér”,  una texture opaca che armonizza la resistenza superficiale con una sensuale tattilità, e la superficie metallica FENIX NTA.

Parlando invece di finiture, il premio è stato assegnato alle vernici XMatt di ICA che garantisce superfici ultra opache con elevate caratteristiche prestazionali dal punto di vista chimico-fisico e con proprietà auto-riparanti.

Premio High Product Quality anche per il progetto Sous Chef -elementi modulari di contenimento per accessori ad estrazione - disegnato da Andrea Federici per Gollinucci e per Blink, il nuovo gancio magnetico di Scilm che rende molto più semplice il montaggio dello zoccolo.

Il sistema Sous Chef disegnato da Andrea Federici per Gollinucci
Il sistema Blick di Scilm per l'aggancio dello zoccolo magnetico