Innovazione InStore 2019, aperte le candidature

Innovazione inStore 2019
Al via la quarta edizione del Contest Innovazione InStore promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili

La quarta edizione contest Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili, apre ufficialmente le candidature per selezionare e premiare punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti. 

Come nelle precedenti edizioni, sono state individuate tre categorie che orienteranno la giuria di esperti nella valutazione dei dodici candidati finalisti e che rappresentano anche uno stimolo di riflessione sulle nuove tendenze riassunte dal titolo “Progettare l’esperienza” che caratterizza questa edizione.

Aspetti strategici che saranno approfondito durante la Convention organizzata da Federmobili il 21 ottobre 2019, dove verranno anche premiati i punti vendita più innovativi.

La giuria di esperti selezionerà i tre punti vendita più innovativi per ogni singola categoria e il vincitore assoluto. Il premio web sarà invece consegnato alla realtà più votata on line.

Le categorie 2019

Le tre categorie del Contest rappresentano altrettante sfide per capire come il punto vendita di arredamento indipendente può mettere in atto strategie di comunicazione, allestimenti ed eventi finalizzati a rendere “memorabile” l’esperienza nel punto vendita. Una sfida da affrontare insieme ai partner dell’industria e anche ai professionisti del progetto, architetti e interior designer, che possono essere alleati preziosi.

Il dialogo con il consumatore
Come valorizzare lo spazio fisico per accogliere al meglio il proprio cliente e come comunicarlo attraverso tutti i canali

Il dialogo con l’industria
Il legame con i propri fornitori supera le pure dinamiche commerciali e diventa un’occasione per lavorare insieme e rendere unica e distintiva l’esperienza d’acquisto

Il dialogo con gli architetti
Nemici o alleati?  Come si è evoluto il rapporto con i professionisti del progetto che in passato sono stati visti come concorrenti e che invece possono essere alleati per fornire il servizio migliore al cliente finale.

Come partecipare

Ogni punto vendita indipendente può partecipare al contest inviando il proprio profilo e il materiale fotografico attraverso il form apposito che si trova qui.

Candida il tuo punto vendita

Al termine delle candidature saranno selezionati i dodici punti vendita finalisti che concorreranno ai quattro premi, uno per ogni categoria e uno come vincitore assoluto, che saranno assegnati da una giuria di esperti.
I profili dei 12 finalisti saranno pubblicati on line a partire dal 2 settembre e potranno essere votati fino al 30 settembre.

I premi in palio

ll vincitore assoluto riceverà un top in Quartzforms® Infinity messo in palio da  Marmo Arredo corredato da piano a induzione, lavello e miscelatore Schock, entrambi main sponsor del Contest 2019, e avrà la possibilità di frequentare a titolo gratuito uno dei corsi di formazione da una giornata organizzati da Innova.com.

vincitori delle 3 categorie, avranno a disposizione un modulo da mezza giornata di un corso organizzato da Federmobili e un dissipatore alimentare domestico della serie Evolution, il top di gamma, offerto dallo sponsor InSinkErator, multinazionale americana del gruppo Emerson e sponsor tecnico del Contest 2019. 

Il vincitore web riceverà in premio un corso di formazione da una giornata organizzato da Innova.comoltre a un kit manutenzione sviluppato da Marmo Arredo in collaborazione con Federchemicals.

Tutti i premiati saranno intervistati da Ambiente Cucina e l'articolo dedicato sarà pubblicato sul sito www.ambientecucinaweb.it e sulla rivista cartacea.

Per avere maggiori dettagli sui premi leggi attentamente il regolamento del contest.

Le tappe del Contest  

  • 28 marzo. Lancio del Contest e apertura delle candidature
  • 30 giugno. Chiusura delle candidature
  • 30 giugno. Selezione dei 12 finalisti
  • 2 settembre. Pubblicazione su Ambiente Cucina Web dei dodici finalisti e apertura votazioni on line
  • 30 settembre. Chiusura votazioni on line
  • 21 ottobre. Proclamazione e premiazione dei vincitori durante la Convention di Federmobili

In collaborazione

innovacom

Main sponsor

marmo arredo

schock

Technical sponsor

Hettich

insinkerator