Indesit e la campagna 2021 #DoItTogether

Indesit nella nuova campagna digital #DoItTogether invita le famiglie a una maggiore collaborazione domestica con protagonisti i bambini e il loro sguardo sul mondo degli adulti

La parità di genere è il tema su cui ruota intorno la nuova campagna digital di Indesit. Da sempre vicina alle famiglie, Indesit ha da tempo preso posizione su questo tema con la campagna #DoItTogether, continuando a sostenere la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso.

L’Italia continua a essere caratterizzata da un forte gap di genere nella gestione della casa e della famiglia (rilevato anche dal Rapporto Annuale 2020 dell’Istat).
In questo quarto anno di campagna, Indesit ha scelto di affrontare proprio la tematica della gender equality attraverso gli occhi dei bambini. Nel nuovo video "I bambini ci imitano", sono proprio i più piccoli infatti a essere protagonisti: imitando le principali occupazioni dei genitori in casa, svelano come in realtà il maggior carico delle faccende domestiche pesi sulle mamme.

Lo stare insieme in famiglia è al centro dei valori di Indesit, che conosce le sfide che ognuno deve affrontare quotidianamente. Con il Covid-19, che ha reso la casa anche un luogo per il lavoro e la scuola, la pressione sui genitori è cresciuta ulteriormente. Per questo Indesit si impegna a rendere il più piacevole possibile per tutti la vita a casa: i nostri prodotti e la tecnologia Push&Go sono talmente semplici da usare che qualsiasi persona può fare la sua parte, favorendo un’equa distribuzione dei compiti domestici e, di conseguenza, un ambiente familiare più felice", ha commentato Novella Sardos Albertini, Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia.

Il video “I bambini ci imitano” è parte fondamentale della campagna integrata di comunicazione che coprirà parte del 2021 e sarà attiva sui canali social di Indesit, oltre che sulla landing page dedicata.
Indesit realizzerà inoltre a fine maggio una ricerca internazionale sui consumatori dedicata al tema della gender equality
, con un focus particolare sull’impatto delle restrizioni anti-Covid nella gestione della vita familiare.

Indesit

Per sostenere lo storytelling, Indesit lavorerà con family influencer, tra cui la madrina Alessia Mancini. Con l’attività “Children certified” al centro del racconto saranno nuovamente i bambini che, intervistati su ciò che vedono accadere in casa, con le loro parole mostreranno un quadro autentico della propria famiglia.

La quotidianità che viviamo io e la mia famiglia è scandita da tante attività, professionali, scolastiche e di gestione della casa e tutti cerchiamo di fare la nostra parte in pieno stile #DoItTogether. - afferma Alessia Mancini, conduttrice e mamma di due bimbi, Madrina della Campagna #DoItTogether - Per questo prendo parte con piacere alla campagna di Indesit perché, come mamma, credo che dare il giusto esempio valga più di mille parole”.

Indesit per venire incontro alle esigenze delle famiglie ha adottato un approccio innovativo nello sviluppo degli elettrodomestici Push&Go e Turn&Go, che consente il coinvolgimento di tutti i membri della famiglia nei lavori domestici: il consumatore può gestire le faccende domestiche quotidiane con la massima semplicità, la massima velocità e con un solo semplice gesto.