Inaugurata la nuova sede Hettich Italia

Taglio del nastro per la nuova sede di Hettich Italia in provincia di Treviso.  Presente il presidente del Gruppo tedesco Andreas Hettich

Si è inaugurata oggi la nuova sede di Hettich Italia a Cimadolmo, in provincia di Treviso. Con 4200 metri quadri di magazzino e due show-room a disposizione dei clienti, la sede rappresenta il segno tangibile dell’importanza che il nostro mercato riveste per il gruppo tedesco leader nella ferramenta, presente in Italia da oltre 20 anni. "Siamo presenti da oltre 20 anni in Italia e da sempre riteniamo strategica la relazione con l’industria italiana del mobile”, ha commentato Andreas Hettich, presidente dell'azienda e quarta genererazione di una dinastia che opera dal 1888. ”L'inaugurazione avviene in un momento in cui il mercato italiano è in un trend positivo e noi vogliamo crescere con i nostri partner. Oggi siamo in grado di fornire loro un servizio ulteriormente potenziato".

Il taglio del nastro della nuova sede di Hettich Italia di Andreas Hettich, presidente del Gruppo

Il taglio del nastro della nuova sede di Hettich Italia di Andreas Hettich, presidente del Gruppo

La nuova sede propone nello spazio espositivo due aree distinte. Una più emozionale dove le soluzioni Hettich sono visibili in arredi per tutta la casa e l’altra, più tecnica, che presenta i diversi sistemi: guide e accessori per cassetti, cerniere e sistemi scorrevoli. Proposte che sono il frutto di una ricerca costante, in grado di stabilire nuovi standard, come ad esempio la cerniera Sensys ideata per ante dagli spessori ultra sottili, da 10 a 15 cm, in materiali ad elevato peso specifico come i solid surface.

show room hettich

La presentazione della collezione ArchiTech nella nuova show room

I nostri prodotti sono l’espressione di una tecnologia che seppure nascosta è in grado di facilitare funzioni molto complesse” ha ribadito Gianni Corso, amministratore delegato di Hettich Italia , “pertanto non ci limitiamo a vendere componenti o meccanismi, ma offriamo soluzioni, formazione tecnica e assistenza puntuale su tutto il territorio”.

Magazzino Hettich

Il magazzino della nuova sede Hettich occupa una superficie di 4.200 metri quadri

A questo proposito, nel nuovo magazzino è stata ampliata l’area dedicata al pre assemblaggio dei cassetti e quella dedicata alla lavorazione dei profili per sistemi scorrevoli di lunghezze personalizzate, “Un servizio molto apprezzato perchèda una parte si  semplificano i processi di lavorazione dei nostri cliente e dall’altra si risponde alle esigenze di prodotti su misura”.

Completano il layout del piano terra, una training room e una sala meeting, per la realizzazione di corsi tecnici e presentazioni aziendali.

Grandi investimenti anche per la casa madre visto che Gruppo Hettich potenzia le capacità di produzione delle cerniere a Vlotho-Exter. L’8 luglio 2016 sono, infatti, iniziati i lavori per l’ampliamento e l’ottimizzazione della produzione nel contesto della strategia di crescita del Gruppo. Per questo progetto sono stati investiti 10 milioni di euro.

Il progetto è articolato in tre fasi: entro la fine del 2016 sarà innanzitutto costruito il nuovo capannone di produzione, con una superficie utile lorda di circa 7.000 mq. Per questa prima fase si prevede, oltre all’ampliamento della superficie produttiva, anche la realizzazione di una nuova centrale tecnica per impianti sprinkler, ad aria compressa e di ventilazione.

Pubblica i tuoi commenti