ph. Luca Barbaro
Le foto del Contest "Switch The Rules" ispirate alla campagna del nuovo piano aspirante NikolaTesla Switch in mostra a Roma dal 25 al 27 ottobre

Le più belle fotografie del contest fotografico Switch The Rules, promosso da Elica, azienda leader nel mercato della progettazione e produzione di cappe, e Fondazione Ermanno Casoli, saranno esposte in una mostra evento, curata da Alessandro Dandini de Sylva, negli spazi del Pastificio Cerere dal 25 al 27 ottobre durante la Roma Art Week.

Il contest, ispirato alla campagna “Upside Down” dedicata al nuovo piano aspirante NikolaTesla Switch, ha sfidato i partecipanti a liberare la propria creatività e presentare su Instagram immagini sorprendenti, capaci di modificare gli abituali punti di vista.

ph.Bucciarelli

Gli utenti social che hanno raggiunto risultati fotografici sorprendenti e fuori dall’ordinario. I partecipanti hanno saputo cogliere in pieno l’essenza del progetto condividendo sui loro profili Instagram contenuti di grande qualità con #SwitchTheRules.

ph. Ambrosini

Le creazioni più interessanti e originali, selezionate da una giuria d’eccezione – composta da Cristina Casoli (Presidente Fondazione Ermanno Casoli), Francesco Casoli (Presidente Elica); Maria Claudia Clemente (architetto, Studio Labics); Fabrizio Crisà (designer); Alessandro Dandini de Sylva (Direttore artistico Fondazione Malaspina); Rä Di Martino (artista), Marcello Smarrelli (Direttore artistico Fondazione Ermanno Casoli) – saranno esposte nella mostra in programma durante la Roma Art Week, settimana dedicata all’arte contemporanea che si svolgerà nella Capitale dal 22 al 27 ottobre.

ph. C.Tonon

In occasione dell’inaugurazione della mostra sarà proclamato il vincitore scelto fra i finalisti, il quale sarà premiato con un buono per l’acquisto di materiale fotografico.

Con Switch The Rules abbiamo voluto raccontare, con un linguaggio innovativo e moderno, i valori distintivi di Elica, un brand che da sempre guarda verso il futuro e ispira il consumatore verso nuovi modi di vivere l’esperienza quotidiana della cottura - ha commentato Gianluca Vigato, brand director del Gruppo Elica - Siamo orgogliosi del livello di engagement raggiunto e soprattutto della qualità dei progetti presentati che renderà la mostra di Roma un’esposizione di interesse per tutti gli appassionanti di fotografia”.