Il sistema scorrevole a scomparsa Bigfoot di Protek

Pratico ed elegante, Bigfoot di Protek offre la possibilità di nascondere dispense, e non solo, all'interno di pareti nuove o preesistenti, come è evidente nell'appartamento allestito dal brand presso The Central Tower, visitabile durante la Design Week
Per presentare le nuove soluzioni d'arredo a scomparsa durante la Design Week 2021, tra cui il sistema Bigfoot, Protek ha allestito un appartamento presso The Central Tower, in Largo Corsia dei Servi angolo Corso V. Emanuele, a Milano, storico edificio firmato da Studio BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers) e appena riqualificato dagli architetti Citterio-Viel. Nel bilocale allestito da Protek, le soluzioni di arredo installate vanno dal sistema Bigfoot, declinato in alcune delle sue molteplici varianti e finiture, fino ai controtelai della collezione Linear, sia a battente sia scorrevole, pratici da installare e che conferiscono all’ambiente un tocco di eleganza e modernità.
Protek: lo scorrevole a scomparsa Bigfoot® Firenze, dotato di vaschette e luci integrate
In particolare, nell'appartamento visitabile durante la Design Week, si distingue Bigfoot Firenze, la soluzione ideale per gestire la dispensa grazie ai suoi numerosi vani a scomparsa dove sistemare in modo pratico e funzionale tutto quello che serve in cucina. Bigfoot® di Protek è infatti un sistema brevettato che sfrutta gli elementi strutturali di separazione e zone di passaggio all’interno degli immobili per offrire soluzioni efficienti ed eleganti, combinando design, creatività e innovazione. Il nuovo prodotto è ideale soprattutto nelle case di nuova realizzazione, che si possono progettare ad hoc con gli elementi a scomparsa Bigfoot® integrandoli delle strutture murarie.

 

Integrabile infatti nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante, il sistema a scomparsa Bigfoot è disponibile in due versioni: Architectural, per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili, e Interior, con predisposizione per il rivestimento in boiserie o pannelli rigidi (entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione) e con diverse finiture e colori, per adattarsi all’ambiente in cui viene installato. Bigfoot è disponibile in un’ampia gamma di varianti come il modulo Bigfoot Sofia, con asse da stiro, o come i moduli scarpiera, lavanderia, televisione, fino ai moduli più smart come MyOffice o MySchool, pensati  per zone studio.
Nei diversi ambienti che compongono l’appartamento, trovano applicazione anche Bigfoot Laura, nell’ingresso, che consente di organizzare un angolo ripostiglio per tenere la casa in ordine; Bigfoot Capri, installato nella zona giorno, che nasconde un letto aggiuntivo prezioso in caso di arrivo di un ospite; Bigfoot Chanel, nella camera da letto, che si integra nell’armadiatura esistente, attrezzato a scarpiera e completato con un vano secrétaire apribile solo con dispositivo digitale. Nell'appartamento Protek si può visionare già installato anche il sistema Linear®, progettato per separare gli spazi con soluzioni di design di assoluta purezza, dove scompare ogni elemento di supporto della porta. Battente o scorrevole, Linear® esalta le forme del design ed elimina completamente stipite e coprifilo.