Il rebranding di Neolith

Per il proprio rebranding, Neolith lancia il nuovo claim “Touch, feel, live”, dichiarazione di principi volti a ispirare la creazione di soluzioni uniche per spazi interni ed esterni, attraverso un equilibrio perfetto tra funzionalità e design

Sempre fedele al proprio carattere di modernità e avanguardia, Neolith ha avviato il rebranding del proprio universo visivo, che diventa ancora più sofisticato, lineare e umano. Questa decisione afferma la posizione di Neolith come leader globale sul mercato della pietra sinterizzata. Lanciato con il nuovo claim "Touch.feel.live", il rebranding di Neolith sintetizza valori quali passione, innovazione, ispirazione e capacità di stringere accordi commerciali. Si tratta di un marchio dal "cuore caldo", audace e creativo, che risponde ai bisogni e alle aspirazioni del cliente; un marchio sostenibile, affidabile, versatile, originale e di tendenza, che ha l’obiettivo di essere il brand leader nella creazione di spazi unici. Questa evoluzione di valori si rispecchia non solo nel brand, ma anche nell'organizzazione aziendale, nel posizionamento sul mercato e nello stretto contatto con distributori, professionisti e clienti finali.

“In Neolith abbiamo un obiettivo molto chiaro: mettere i consumatori finali al centro del nostro universo", afferma José Luis Ramón, CEO del Gruppo Neolith. "Tutto quello che pensiamo e facciamo è destinato a loro. Desideriamo aiutarli a creare spazi unici e soprattutto a vivere esperienze straordinarie insieme a Neolith". Aggiunge Oliver de la Rica, CMO di Neolith: "vogliamo essere il marchio di riferimento e dare impulso a valori quali innovazione ed eccellenza, ma soprattutto vogliamo che Neolith sia il marchio che permette di rendere i sogni realtà. Desideriamo ispirare architetti, designer di interni, amanti della cucina, del design, della moda... perché questa è la nostra passione".

Superfici da vivere: "Touch.feel.live"

Un altro progetto unico di Neolith, creato con la superficie Himalaya Crystal

Il valore dell'ispirazione assume per Neolith un’importanza speciale ed è ciò che collega il brand con le persone, stimolando l'immaginazione e ispirando soluzioni uniche, funzionali e sostenibili che generano esperienze straordinarie. Per Neolith “La parte migliore di una creazione è poterla vivere”. Il nuovo claim “Touch.feel.live”  propone infatti un percorso attraverso tre verbi, dal più tangibile ed esperienziale, fino al più sensoriale ed evocativo. Questa dichiarazione di principi racchiude in forma concisa ed emotiva la personalità di Neolith e la volontà di contribuire a creare spazi che possano essere vissuti al massimo con l'eleganza, la qualità e la raffinatezza tipiche del brand.

Look & feel

Il nuovo look & feel di Neolith si configura attraverso le linee e le prospettive che costruiscono il nuovo logo, punto di partenza del nuovo universo visivo e lineare legato al concetto di design e funzionalità. Lo spazio diventa una tela su cui dipingere il linguaggio del brand, a partire da una nuova identità elegante e sofisticata. Il "look & feel" del sito web (www.neolith.com), ispirato alla moda e al design, dispone di funzionalità uniche in cui si rispecchiano tutti i pubblici di Neolith, potenziando ed elevando il brand.