Il nuovo sito web Rastelli

Il nuovo sito Rastelli offre agli utenti una user experience chiara e ordinata: dalla schermata a scorrimento della home sono evidenti i tre temi fondamentali per Rastelli: design, contract e green

Secondo ARAN World efficienza vuol dire semplicità e velocità. Non poteva dunque che essere semplice e veloce il nuovo sito con cui l’azienda ha scelto di raccontare Rastelli, brand di cucine esportate in tutto il mondo.

Progettato con la tecnologia responsive, ottimizzato per adattarsi a schermi di ogni dimensione, il sito offre agli utenti una user experience chiara e ordinata. Dalla schermata a scorrimento della home si percepisce subito la rilevanza dei tre ‘pilastri’ fondamentali per Rastelli: design, contract e green.

RastelliDESIGN, perché le cucine Rastelli portano la firma di alcuni tra i più famosi progettisti internazionali, come ad esempio Ferruccio Laviani e Karim Rashid; sono proprio le collezioni d’arredo, infatti, ad accogliere gli utenti nella prima parte della home page del sito.
CONTRACT, perché l’obiettivo principale di Renzo Rastelli, CEO di ARAN World, è stato sin da subito quello di conquistare i mercati esteri, rendendo le sue cucine delle vere e proprie ambasciatrici del Made in Italy nel mondo. Dalla Trump Tower di Miami al Farrel Residence di Singapore, passando poi per il 432 Park Avenue e il 125 Greenwich Street di New York, non poteva mancare una sezione, subito successiva alle collezioni, dedicata ai prestigiosi progetti realizzati negli anni.
GREEN, perché ormai da molti anni i sette stabilimenti produttivi dell’azienda sono ricoperti in grandissima parte da pannelli fotovoltaici che consentono autosufficienza energetica, perché la scelta e l’utilizzo dei legni è garantita da certificazione FSC, a dimostrazione di un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti delle risorse naturali e culturali del nostro pianeta, e perché gli ampi cataloghi di finiture permettono di scegliere tra materiali a basso impatto ambientale o riciclabili e vernici atossiche.
RastelliIn alto, dal menu a tendina, è possibile navigare in maniera più approfondita tra le collezioni e i progetti, conoscere i designer, scoprire la storia dell’azienda, i suoi valori e soprattutto i suoi plus; interessante infatti è la pagina ‘Perché scegliere Rastelli’, in cui sono spiegate in modo chiaro e semplice la modularità, l’ergonomia e le possibilità di progettazione customizzata applicabili a qualsiasi modello.
Utile per gli utenti la sezione ‘Servizi’, in particolare quella ‘Uso e manutenzione’, nella quale è possibile leggere consigli e suggerimenti su installazione, sicurezza, pulizia e smaltimento delle cucine.
Ancora, sempre per rendere il sito web non solo una vetrina, ma un pratico ed esaustivo strumento di informazione, ecco che dalla pagina Kitchens Collection è possibile sfogliare online o scaricare tutti i cataloghi.

RastelliDisponibile in sei lingue - italiano, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco - e disponibile anche in versione App per sistemi sia iOS sia Android, il nuovo sito www.rastellidesign.it è internazionale, intuitivo, interattivo, dinamico e curato dal punto di vista della grafica e del design. Una perfetta sintesi della realtà aziendale di cui è portavoce.