Tante le novità di prodotto per il 2020 presentate da NEFF durante l'evento digitale "Biblioteca del Gusto" in cui si è potuto vivere e scoprire virtualmente i nuovi elettrodomestici da incasso NEFF, guidati da Sonia Peronaci, celebre e amata food influencer.
Tra le news del mondo NEFF il forno ADDED STEAM, che aggiunge impulsi di vapore alla cottura tradizionale. Un nuovo forno per aiutare tutti gli appassionati di cucina ad addentrarsi in territori culinari inesplorati e dare via libera alla creatività e alla sperimentazione.
Il nuovo forno NEFF unisce le prestazioni di cottura tradizionale con la possibilità di scegliere tra due livelli di intensità di vapore, per portare in tavola piatti cucinati a regola d’arte. Presenti anche funzioni speciali come il programma di cottura “pane”: in base al livello di impulsi di vapore selezionato si otterranno diversi livelli di croccantezza, mantenendo morbido e soffice l’interno. Il serbatoio dell’acqua si integra perfettamente nel pannello di controllo del forno ed è facilmente rimovibile grazie all’accesso push-pull, che consente anche di provvedere al refill direttamente dal rubinetto della cucina, senza dover interrompere la cottura.
Per rendere la cucina un luogo ancora più pratico alcuni modelli della gamma ADDED STEAM sono dotati della porta a scomparsa Hide® che, inserendosi facilmente all’interno della cavità del forno, regala ancora più spazio e libertà di movimento in cucina.
ADDED STEAM è dotato anche del sistema Circotherm®, una speciale resistenza posta attorno alla ventola dell’aria che distribuisce il calore in modo omogeneo su tutti i ripiani del forno. Si può arrivare a cucinare contemporaneamente un menu di tre portate, dall’antipasto al dessert, in maniera impeccabile garantendo l’unicità dei sapori. E alla pulizia ci pensa direttamente il forno grazie alla pirolisi: il sistema di autopulizia semplice, veloce, senza far fatica (modello B6AVH7AN1 pirolitico con porta Hide®).
LA FELICE COLLABORAZIONE CON SONIA PERONACI
La collaborazione tra NEFF e Sonia Peronaci, una delle food influencer più amate e celebri del web, si rafforza quest’anno consolidando il perfetto binomio tra la creatività ai fornelli della Peronaci e la tecnologia degli elettrodomestici NEFF.
Gli elettrodomestici NEFF arredano inoltre Sonia Factory (quartier generale e laboratorio della cuoca milanese): i forni presenti sono a vapore e dotati della porta a scomparsa Slide&Hide®, tra i quali troneggia il top di gamma che, in combinazione al cassetto sous vide, permette di cuocere le pietanze sottovuoto, i piani cottura, invece, sono FlexInduction e dotati del sistema di comando TwistPadFire®.
La scelta di Sonia Peronaci è il risultato di una valutazione strategica da parte del gruppo tedesco BSH che vede in Sonia l’incarnazione perfetta dei valori del marchio NEFF.
“Sonia incarna perfettamente il testimonial ideale per NEFF, grazie alla sua passione e al suo estro creativo in cucina che l’hanno resa un simbolo del mondo dell’alta cucina domestica in tutta Italia. Il rinnovo della partnership, credo, sarà un’ottima occasione di visibilità per entrambi e per rafforzare i rapporti con la nostra clientela,” ha sottolineato Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di NEFF.
“Sono molto felice di poter rinnovare la mia collaborazione con NEFF con il quale condivido non solo la passione per la cucina, ma anche l’attenzione per la qualità e il piacere della condivisione. Ho scelto NEFF anche per la mia Sonia Factory perché i loro elettrodomestici mi permettono di non porre limiti alla mia creatività in cucina. Sono certa che i progetti che realizzeremo insieme offriranno al nostro pubblico delle esperienze uniche,” ha commentato Sonia Peronaci.
Nel corso del 2020 Sonia Peronaci sarà coinvolta in diverse iniziative social a supporto di NEFF. Per tutti gli appassionati di cucina, o fan di Sonia Peronaci, al sito del brand NEFF potranno trovare tantissimi suoi consigli.