Himacs, un’isola per Signature Kitchen Suite

E' realizzata in Himacs l’isola cucina che è stata allestita nello stand di Signature Kitchen Suite a Eurocucina/ FTK 2022. nell'area Seamless Natural Kitchen

Aurora Torano e Aurora Blanc sono le due luminose finiture del Solid Surface Himacs impiegate per l'isola cucina esposta nello stand di Signature Kitchen Suite al salone di Eurocucina/FTK 2022, il brand ultra-premium di LG Electronics specializzato in elettrodomestici da cucina built-in che offre una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati e dal design ricercato - come gli apparecchi per la cottura e la refrigerazione appartenenti al tema True to Food™. Soluzione d'impatto ed elegante, la cucina ad isola si inseriva nel concept Seamless Natural Kitchen, una delle quattro differenti aree cucina che animavano lo spazio del brand di elettrodomestici in fiera, accompagnando il visitatore alla scoperta di tutte le novità per il mercato europeo. Per l'isola con tavolo snack integrato nella struttura, la finitura Aurora Torano di Himacs, dalle venature spesse, definiva il piano di lavoro, mentre, con il suo bianco brillante e con le delicate sfumature ton sur ton, la tonalità Aurora Blanc “illuminava” il  perimetro del blocco cucina e la  base d'appoggio dello snack.

L'isola in Himacs stand di Signature Kitchen Suite a FTK 2022

La scelta di utilizzare le superfici Himacs era direttamente collegata allo stesso concept Seamless Natural Kitchen creato dal brand Signature Kitchen Suite. Anzitutto "Seamless" - che inglese significa "senza soluzione di continuità" - identifica perfettamente una delle caratteristiche principali del Solid Surface Himacs, materiale ideale per qualsiasi tipo di utilizzo, che assicura una superficie liscia e setosa al tatto, senza alcun giunto visibile, per una pulizia semplice e veloce. Rispetto all'idea di “Natural” del concept creato dal brand di elettrodmestici - ovvero estetica naturale - Himacs si distingue per la capacità di riprodurre la bellezza della pietra naturale, ma con proprietà altamente innovative. Questo Solid Surface è infatti facile da lavorare e da plasmare in qualsiasi forma. Infine, riguardo la parola “Kitchen” - cucina - Himacs si propone come materiale perfetto per l’uso in questo ambiente grazie all’assenza di pori che permette altissimi livelli di igiene. Il Solid Surface Himacs è, infatti, resistente a muffe, sporco, virus, batteri, funghi e all’impiego intensivo di prodotti chimici per la pulizia. Le proprietà igieniche di Himacs sono certificate da un laboratorio indipendente in conformità agli standard internazionali LGA e NSF.

Le superfici in Himacs definiscono l'isola creata nello stand di Signature Kitchen Suite a FTK 2022