Haier, Laura Scelzi nuova marketing director Italy

Haier Europe comunica la nomina di Laura Scelzi a nuova marketing director Italy, con il compito di delineare le strategie multi-brand e multicanale per Haier, Candy e Hoover

Laura Scelzi è la nuova marketing director Italy di Haier e nel suo nuovo incarico, risponderà a Emiliano Garofalo, country manager Italy di Haier Europe: lo comunica l’azienda. Nel suo nuovo incarico, Laura Scelzi avrà la responsabilità di delineare le strategie multi-brand e multicanale, rafforzando il ruolo strategico di Haier, Candy ed Hoover.

La filiale italiana del Gruppo ha come obiettivi quello di accrescere la conoscenza del marchio Haier, di potenziare la presenza di Candy, raccontando un rilancio coerente e strategico con la sua identità e di rinnovare il posizionamento di Hoover attraverso la nuova piattaforma di comunicazione. Trasversalmente, le tre azioni sulle marche saranno supportate da un approccio di progetto ex novo di category management, sia fisico che digitale.

Laura Scelzi vanta già un’esperienza internazionale all’interno del Gruppo Haier come senior brand manager EU per la categoria Small Domestic Appliance, dove ha collaborato alla definizione della strategia multimarca, contribuendo al posizionamento del brand e alla crescita dei suoi KPIs. In precedenza, ha lavorato nel mondo del FMCG, ricoprendo il ruolo di global senior group brand manager Kinder, maturando un solido know-how nello sviluppo di strategie di marketing, category management e comunicazione a 360°, sia a livello locale che globale.

Sono lieta di entrare a far parte del gruppo Italia - afferma Laura Scelzi - ed entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso in Haier. Il mio obiettivo è sviluppare, insieme a tutto il team, piani di marketing strategici, volti a consolidare la presenza sul mercato, valorizzando l’unicità del nostro portafoglio e rafforzando la connessione con i consumatori attraverso un approccio integrato e dinamico”.