“Ready to live” è il claim della nuova campagna di comunicazione multicanale lanciata da Candy per supportare il lancio della nuova linea di prodotti connessi: il frigorifero Candy Fresco in classe energetica A, il forno Candy Bake in classe energetica A++ e la lavatrice ProWash che raggiunge la classe A-40%.
“La campagna ‘Ready to live’ - spiega Massimiliano Castellana, Senior Digital & Media Manager Italy di Haier Europe - trasmette il nuovo corso di un brand, leader nel mondo del lavaggio e nell’incasso, che, sulla linea del rebranding presentato quest’anno, mostra concretamente l’anima innovatrice e sempre attenta alle esigenze del mercato. Si tratta di una campagna multicanale molto importante per noi, che tocca tutti i touchpoint più importanti e prevede un investimento digitale, permettendoci di parlare in maniera autoironica e coinvolgente con un pubblico ampio e intraprendente, proprio come la nuova Candy”.
La campagna multicanale è on air dal 15 settembre. YouTube, Spotify e CTV con Prime Video sono i canali scelti per gli spot da 15” e 30” (agenzia di comunicazione Dilemma, produzione Basement, media center Local Planet). Per le piattaforme Tik Tok e Instagram, che raggiungono con rapidità un pubblico giovane e dinamico, il brand ha pensato a una divertente campagna (social creative agency CreationDose), “Candy, ti presento Candy”, che gioca con molta autoironia sul proprio nome, talvolta impropriamente pronunciato alla maniera inglese nonostante sia uno storico marchio italiano.
Grazie a video che diventano una vera e propria miniserie, il racconto inizia dal malinteso sul nome, coinvolgendo direttamente gli utenti nella creazione dei contenuti, supportati da content creator d’eccezione. L’errore comune di pronuncia del nome Candy diventa così una leva creativa per sottolineare il rapporto autentico e di fiducia con il consumatore, ricordando le origini italiane di un marchio proiettato verso il futuro, in un’ottica di costante innovazione.