Una conferma importante per Haier che si aggiudica per il 14° anno consecutivo il gradino più alto del podio nel mercato dei grandi elettrodomestici secondo il rapporto di Euromonitor International, grazie alle straordinarie vendite delle soluzioni smart del marchio, tra cui frigoriferi, lavatrici, congelatori e cantine vino.
La notevole performance di vendita in queste quattro categorie segna una nuova pietra miliare per l'azienda nel mercato globale dei principali elettrodomestici: questo, infatti, è il 15 °anno consecutivo in cui Haier si è classificata al primo posto per il settore cooling, il 14° per il settore washing, il 13° per le cantinette, mentre per i congelatori si tratta del 12° anno consecutivo.
Nell'era dell'Internet of Things (IoT), Haier continua la sua missione di guidare il mercato a livello mondiale, con l’obiettivo di assicurare prestazioni tecnologiche di alto livello e rendere smart le case di tutte le famiglie del mondo. Per questo il marchio ha messo le esigenze dei clienti al centro della sua strategia adottando l’approccio zero distance to consumer del Gruppo che, negli ultimi anni, ha aggiornato il suo ecosistema di marchi, per raggiungere risultati sempre più unici.
In quest’ottica Haier Europe si avvale di piattaforme digitali per ricerca e sviluppo, produzione, marketing, controllo qualità, logistica e servizi. Per supportare i suoi obiettivi di riduzione dei costi e aumento dell'efficienza operativa, il gruppo si avvale anche di un sistema operativo che incorpora progettazione basata su piattaforma, produzione intelligente, collaborazione basata sulla connessione, personalizzazione, estensione del servizio clienti e gestione digitale.