Gruppo Neolith cresce ancora in Italia

La filiale Neolith Italy annuncia la gestione dell’attività commerciale del partner italiano Craglia Marmi e punta ad aprire ulteriori centri di distribuzione

Non si arresta la crescita del Gruppo Neolith in Italia. L’azienda leader globale nell'industria della pietra sinterizzata annuncia infatti che la filiale Neolith Italy, grazie a un team composto da oltre 30 professionisti, gestirà integralmente l’attività commerciale del partner italiano Craglia Marmi, che ha deciso di integrare l'esperienza e le risorse di cui dispone nel Gruppo Neolith dopo una stretta collaborazione iniziata già nel 2015.

Neolith Italy conta al momento su 3 centri di distribuzione (Verona, Tolentino e Pordenone) che hanno coperto con successo il mercato italiano, oltre a un esclusivo showroom a Milano. Il Gruppo Neolith stima che nel 2022 la filiale italiana realizzerà un fatturato superiore ai 14 milioni di euro, superando tutti i volumi di vendita annuali finora registrati. Alla direzione del mercato italiano resterà, con le funzioni di Managing Director Italy, Edoardo Passarini. La filiale opera con più di 250 marmisti specializzati e collabora in forma continuativa con grandi produttori di mobili da cucina di fama internazionale che si sono affidati a Neolith come marchio di riferimento di settore.

Da sinistra, José Luis Ramón, CEO del Gruppo Neolith ed Edoardo Passarini, Managing Director Italy

Con questa operazione - afferma José Luis Ramón, CEO del Gruppo Neolith - confermiamo il nostro impegno nei confronti del mercato italiano. L'Italia è la patria delle tendenze, della moda e del design, tutti settori in cui Neolith ha la possibilità di offrire un forte valore aggiunto. Siamo certi che questa operazione renderà ancora più alto il livello del nostro servizio su tutto il territorio e accelererà i nostri ambiziosi programmi di crescita per l'Italia e l'Europa”.

Per Edoardo Passarini questa operazione è il logico risultato di una collaborazione iniziata anni fa. “Oggi un altro sogno si è avverato: continuare a far parte della grande famiglia Neolith come membro del Gruppo. Questo ci darà l'impulso e l'accelerazione di cui abbiamo bisogno per continuare a conquistare il mercato italiano e fare di questo marchio il punto di riferimento unico per il design, per l'innovazione sostenibile, per la moda, per la bellezza e, naturalmente, per la funzionalità. Il meglio deve ancora arrivare e il nostro potenziale è illimitato”.

Con l’obiettivo di mantenere la propria eccellenza, il Gruppo Neolith sta valutando l'apertura di ulteriori centri di distribuzione a breve termine. Inoltre, Neolith Italy è cresciuta esponenzialmente grazie alla collaborazione con i grandi fabbricanti di cucine e il marchio si è anche inserito in nuovi mercati verticali, come i cantieri navali, l'arredamento di design di alta gamma e progetti di architettura all'avanguardia.