La nuova collezione Prologue di Grundig rappresenta al meglio la vocazione del brand impegnato a portare nelle case di tutto il mondo elettrodomestici di grande qualità, design distintivo e innovazione tecnologica, in una continua e costante ricerca per un futuro migliore, in termini di performance e di progettualità. La collezione Prologue si adatta agli ambienti più diversi e contiene una serie di prodotti master, che possono essere scelti autonomamente o tutti insieme, per una visione integrata della cucina.
A partire dal forno multifunzione Prologue (modello GEBM12600BHI), la cui tecnologia si ispira all’aerodinamica SmartAeroPro® che garantisce un flusso costante di aria uniforme in tutto il forno. La ventola Inverter ruota in due direzioni riducendo al minimo la fluttuazione della temperatura, in modo che ogni piatto risulti cotto alla perfezione, dal centro ai bordi. In questo modo si riduce lo spreco di alimenti altrimenti scartati, perché crudi o bruciati. Un sistema che riflette l’impegno del brand nella sostenibilità alimentare, concretizzato nel movimento culturale “Respect Food” che porta avanti un programma di educazione per sensibilizzare il consumatore a compiere piccoli gesti consapevoli, a partire dalla propria cucina. Il forno Grundig, con cui è possibile realizzare oltre 80 ricette automatiche è dotato di HomeWhiz®, sistema che consente di connettere, impostare e monitorare da remoto tutti gli elettrodomestici smart di Grundig.
Due prodotti in uno: il piano cottura a induzione 80 cm con cappa integrata (modello GIEH834480P) della gamma offre un perfetto connubio tra design e praticità. Pensato per risparmiare spazio in cucina, senza rinunciare a prestazioni ottimali, il piano ha 4 zone con 2 FlexiZone, ognuna delle quali è a sua volta composta da 2 zone che all’occorrenza possono essere gestite insieme. Il piano è inoltre caratterizzato dalla funzione Power Management che, coerentemente alla coscienza sostenibile di Grundig, permette di contenere i consumi di energia entro una soglia stabilita. La cappa integrata, classe energetica A, è caratterizzata dal motore Inverter.
Consumare meno, garantendo il massimo della pulizia e dell’igiene è la mission della lavastoviglie 60 cm a scomparsa totale Save Water (modello GNVP4630C), che dispone di un serbatoio aggiuntivo che accumula l’acqua utilizzata nell’ultimo risciacquo e la riutilizza nella fase di ammollo iniziale del ciclo successivo. In questo modo è possibile effettuare un ciclo completo di lavaggio consumando solo 6,9 litri di acqua. Il brand Grundig si concentra nello sviluppo
di tecnologie innovative nel rispetto dell’ambiente, coerentemente alla mission della casa madre Arçelik: “Respecting the world, respected worldwide”. Grundig progetta soluzioni tecnologicamente avanzate per la vita quotidiana, esortando tutti - con il claim di marca “It Starts at Home” - a compiere piccoli passi per un futuro più sostenibile.