Grohe lancia una piattaforma per gli showroom

Grohe lancia una piattaforma di e-learning dedicata alla formazione del personale di vendita dei kitchen showroom, con un focus su GROHE Blue, il sistema di filtrazione 2in1 che eroga acqua corrente e acqua filtrata dallo stesso miscelatore

Grohe ha sviluppato una nuova piattaforma di e-learning rivolta alla formazione di addetti alle vendite di sale mostra e kitchen showroom con specializzazione in GROHE Blue, la famiglia di innovativi sistemi di filtrazione 2in1 che erogano acqua corrente e acqua filtrata dallo stesso miscelatore per uno stile di vita senza bottiglie di plastica.

Realizzato in collaborazione con L’Accademia dello Showroom di Veronica Verona, esperta nell’ideazione di strategie di vendita e corsi in ambito idro-termosanitario, il percorso di formazione ha lo scopo di trasferire conoscenze specifiche e tecniche di vendita efficaci per diventare consulenti esperti e affidabili in grado di orientare il cliente finale sulle funzionalità e prestazioni della gamma GROHE Blue, supportandolo nella scelta del sistema di filtrazione più adatto.
Il progetto formativo – a cui si accede previa registrazione – prevede un totale di 40 minuti di training attraverso 4 brevi video con test finale. A oggi la nuova piattaforma Grohe ha permesso la formazione di oltre 500 venditori.

Grohe
Grohe Blue non un semplice rubinetto da cucina ma un vero e proprio elettrodomestico

Come commenta Paolo Maga, Direttore della Business Unit di GROHE Italia dedicata ai sistemi di filtrazione: «Grohe Blue non è un semplice rubinetto da cucina, ma un vero e proprio elettrodomestico che migliora la vita quotidiana. Il canale cucina è fondamentale per sviluppare il potenziale di questo prodotto e la nostra ambizione è diffondere il Grohe Blue nelle cucine degli italiani al pari di altri elettrodomestici, ad esempio una lavastoviglie. Il desiderio di migliorare la qualità dell’acqua che beviamo e che usiamo per cucinare è sempre più diffuso, così come la voglia di adottare uno stile di consumo più sostenibile, evitando l’acquisto, trasporto, stoccaggio e il successivo smaltimento delle bottiglie di plastica. Grohe Blue soddisfa tutte queste esigenze, ma come ogni prodotto innovativo, deve essere adeguatamente spiegato al pubblico. Abbiamo quindi deciso di investire in una piattaforma di e-learning a supporto dei professionisti del mondo della cucina per spiegare caratteristiche, vantaggi e benefici di questo prodotto. Al termine del percorso formativo, viene rilasciato un attestato di venditore specializzato Grohe Blue».

Per maggiori informazioni: www.formazionegrohe.it