“In Grohe siamo convinti che l’acqua migliore sia unbottled water, senza bottiglia”. Un’autentica dichiarazione di intenti, perché essere un brand leader a livello globale - nelle soluzioni complete per il bagno e nei sistemi per la cucina - per Grohe significa investire da sempre sui quattro valori fondanti dell’azienda: innovazione tecnologica, design, qualità e sostenibilità. Una ricerca coerente e continua che si traduce nello sviluppo di prodotti innovativi come i sistemi di trattamento per l’acqua Grohe Blue: una vera rivoluzione in cucina che rende la vita più comoda e soprattutto più sostenibile.
Grazie all’esclusiva tecnologia di filtrazione e al rubinetto 2in1, i sistemi Grohe Blue trasformano la comune acqua del rubinetto in acqua dal gusto delizioso, eliminando tutte le sostanze che possono alterarne il sapore. Annullando contemporaneamente il consumo e il trasporto delle bottiglie di acqua in plastica.
Una nuova sensibilità
«Negli ultimi anni, e in particolare dal 2019, stiamo assistendo ad una nuova consapevolezza sociale con la diffusione della filosofia Plastic Free - sottolinea Domenico Rizzo, Marketing Director Grohe - in risposta all’emergenza dell’inquinamento da plastica monouso, accompagnata da intense campagne di sensibilizzazione verso consumatori, enti e aziende. Le bottiglie d’acqua sono il rifiuto plastico più presente nelle spiagge e nelle città e l’unica ricetta per limitare il problema è diminuire drasticamente i consumi. In un paese come l’Italia, attualmente il maggiore consumatore europeo di acqua in bottiglia e terzo al mondo dopo Emirati Arabi e Messico, Grohe offre una soluzione alternativa che rappresenta una scelta sostenibile affinché ognuno di noi possa contribuire alla salvaguardia dell’ambiente».
Per queste ragioni Grohe ha scelto di focalizzare le sue scelte, anche di comunicazione, proprio sul tema del Plastic Free, per attivare un circuito virtuoso all’insegna del rispetto della risorsa acqua.
Meno plastica, più colore
L’attenzione alla sostenibilità per Grohe si coniuga sempre al binomio tra tecnologia ed estetica. Come dimostrano le due nuove esclusive colorazioni di Grohe Blue Home:
Warm Sunset (oro rosa) e Graphite (grafite) disponibili entrambe nelle finiture lucida e
spazzolata. L’intento è quello di offrire la possibilità di personalizzare la cucina con la
massima libertà di espressione.
La cultura aziendale
Grohe Blue Home permette di scegliere e ottenere l’acqua come e quando si preferisce: acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante, con la semplice pressione di un pulsante. Personalizzazione e responsabilità, perché Grohe è orgogliosa di continuare a essere promotrice di una cultura di vita Plastic Free.
«L’azienda è impegnata da tempo - spiega ancora Domenico Rizzo - in una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento da plastica monouso e del risparmio idrico».
I sistemi Grohe Blue consentono infatti di ridurre l’inquinamento generato dal trasporto, dalla produzione e dallo smaltimento delle bottiglie di acqua di plastica, minimizzando in tal modo l’impatto ambientale e diminuendo del 70% le emissioni.
Una scelta per ogni esigenza
• GROHE Blue Home è il sistema di filtrazione Premium che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e 3 differenti tipologie di acqua filtrata e fresca: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda.
• GROHE Blue Pure eroga dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e solo
acqua filtrata a temperatura ambiente. Non necessita quindi del refrigeratore e
della bombola CO2.
• GROHE Blue Professional è la versione pensata per l’ambiente office o per
famiglie numerose, con maggiore capienza del refrigeratore: con filtro in formato da
600, 1.500 o 2.500 litri e bombola da 425 g o da 2 kg acquistabili separatamente,
scegliendo così la misura più adatta alle proprie esigenze.
Gli elementi del sistema Grohe Blue Home
• Un refrigeratore dalle dimensioni compatte che può essere posizionato direttamente sotto il lavello (o entro una distanza di 4 metri tramite apposita prolunga acquistabile separatamente)
• Un rubinetto due in uno dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata naturale, leggermente frizzante o
frizzante
• Un filtro composito a 5 stadi dalla capacità media di 600 l e da una bombola di CO2 da
425 gr.
• L’applicazione Grohe Ondus avvisa automaticamente quando è necessario sostituire il
filtro o la bombola di CO2 e permette di ordinarli comodamente attraverso lo shop online sul sito www.grohe.it.
Per ogni ambiente cucina. Grazie al suo design innovativo, e all’estrema compattezza del sistema, Grohe Blue Home, nella foto in apertura, diventa anche un elemento di arredo e può essere installato in qualsiasi ambiente cucina.