Galileo di Faber, rivoluzione salvaspazio nell’aspirazione

Il massimo nel mimino: Galileo di Faber è il primo sistema di cottura con cappa integrata di Faber, dotata di un motore di dimensioni minime nell'incasso, efficace e waterproof

07Sorprendente per estetica e prestazioni, ma anche per le dimensioni salvaspazio, che permettono una vera rivoluzione nell’area cottura: Galileo, sistema di cottura con cappa integrata, è un prodotto che conferma Faber all’avanguardia nella tecnologia a uso domestico e nella sua capacità di azienda “problem solver” per i consumatori.

Resistente e di piccoli ingombri, Galileo è studiato per minimizzare lo spazio occupato all’interno del mobile nel quale è contenuto. Il corpo del prodotto, infatti, si concentra solo nella parte centrale del mobile in cui è incassato permettendo così l’utilizzo di un cassetto ideale per contenere utensili e alimenti.

Design elegante e discreto associato a un “cuore” tecnologico dalle grandi capacità di aspirazione, il motore salvaspazio e waterproof, Galileo offre un importante plus di sicurezza, garantendo il funzionamento anche nel caso in cui si dovessero rovesciare inavvertitamente una cospicua quantità di liquidi. Inoltre, Galileo offre la possibilità di scegliere il sistema preferito per eliminare l’aria: oltre alla classica soluzione aspirante, l’azienda propone anche un kit filtrante, con altezza di 100 e 60 mm, adeguato alle diverse altezze dello zoccolo del mobile.

Last but not least, Galileo è in Classe energetica A+++, quindi in linea con la filosofia di Faber volta a ridurre i consumi e ad operare in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Nella foto, lo chef Andrea Mainardi, ambassador di Faber, che per le sue video ricette ha utilizzato proprio Galileo

BELLO E FUNZIONALE

Galileo è l’incontro perfetto tra tecnologia e design. La griglia in ghisa completamente flush sul vetro consente di spostare le pentole bollenti da una parte all’altra del piano senza impedimenti. Un altro aspetto che coniuga estetica e funzionalità è fornito dai comandi touch slider e dal design della cappa integrata nel piano cottura, caratterizzata da linee che si intersecano tra loro fino a formare il logo Faber posto al centro del modello.

La cappa si accende automaticamente alla velocità più idonea, adattando la capacità di aspirazione al massimo livello di cottura. È sufficiente premere solo un tasto per disattivare o riattivare la funzione.