Si chiama Galileo il sistema di cottura con cappa integrata, presentato da Faber a Eurocucina-FTK 2018 e tra i principali protagonisti dell'innovazione del settore: un cuore pulsante all'avanguardia che batte dietro a un look unico dal design elegante.
In classe energetica A+++, in linea con la filosofia di Faber volta a ridurre i consumi e ad operare in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, Galileo ha un motore sorprendente, perché waterproof e salvaspazio. Inoltre è dotato di un contenitore che, unito all’esclusivo motore waterproof, offre una sicurezza in più ai consumatori garantendo il funzionamento anche nel caso in cui si dovesse rovesciare inavvertitamente una cospicua quantità di liquidi sul piano. Resistente e con profondità ridotta, Galileo è studiato per minimizzare lo spazio occupato all’interno del mobile nel quale è contenuto. Il corpo del prodotto, infatti, si concentra solo nella parte centrale del mobile in cui è incassato, permettendo così l’utilizzo di un cassetto ideale per contenere utensili e alimenti.
La tecnologia di Galileo è tuttuno con il suo design innovativo, direttamente connesso con il potenziamento del comfort. La griglia in ghisa completamente flush sul vetro consente di spostare le pentole bollenti da una parte all’altra del piano senza difficoltà. Anche i comandi touch slider sono un dettaglio raffinato ed efficiente.
La cappa integrata nel piano cottura è caratterizzata da linee che si intersecano tra loro fino a richiamare e formare il logo Faber al centro del modello. La cappa inoltre si accende automaticamente alla velocità più idonea, adattando la capacità di aspirazione al massimo livello di cottura. L’innovazione non è mai stata così facile.
Aspirazione personalizzata
Con Galileo, Faber offre al consumatore la possibilità di scegliere il sistema preferito per eliminare l’aria, il più adatto alle sue esigenze: oltre alla classica soluzione aspirante, l’azienda propone anche un kit filtrante, con altezza di 100 e 60 mm, adeguato alle diverse altezze dello zoccolo del mobile.
Galileo rappresenta una soluzione comoda anche per il ricambio dei filtri antiodore a carboni attivi, i quali, in alcuni casi, si possono sostituire direttamente dallo zoccolo del mobile senza dover rimuovere i cassetti che rivestono la cappa.