Gaggenau, nuovi store tra Europa e Asia

Gaggenau annuncia l’apertura di quattro nuovi flaghship store e showroom, dopo un anno di vendite record che ha visto un incremento del 10%

Un 2021 di successo per Gaggenau, caratterizzato da un incremento di oltre il 10% nelle vendite: un dato che contribuisce alla continua crescita della quota di mercato del brand tedesco con elettrodomestici premium, e conferma la tendenza globale secondo cui, nel corso dei recenti lockdown, le persone hanno investito maggiormente sul miglioramento della propria casa.

Un successo che Gaggenau celebra puntando sugli spazi del brand in Europa e in Asia: due nuovi flagship store a Shanghai e Parigi - in apertura nel 2022 - saranno i primi a ospitare un concept completamente nuovo, sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura tedesco 1zu33. Tra gli altri showroom a implementare il nuovo design anche Amsterdam, in apertura nel mese di settembre, e Bruxelles alla fine dell’anno.
In Italia, invece, resta centrale il ruolo degli spazi Gaggenau di Milano e Roma realizzati in collaborazione con DesignElementi, e animati per tutto il corso del 2021 dal ciclo di mostre Extraordinario realizzato con Cramum, che vede al momento protagonisti Fabio Sandri con la personale “IO | N” in corso fino al 23 settembre a Milano, e il duo TTOZOI con “Fiori Invisibili”, fino al 12 novembre a Roma.

Gaggenau

Le nuove aperture mescoleranno la storia e la tradizione di Gaggenau con l’unicità delle singole location, nonché il contesto locale in termini di design e architettura. Inoltre, gli elettrodomestici Gaggenau verranno presentati in maniera totalmente nuova tramite spazi kitchen e living sempre più improntati sul concetto di cucina esperienziale. La presenza di materiali e finiture differenti, rappresentativi degli ambienti abitativi attuali più sofisticati, sarà possibile grazie alla collaborazione con brand di alto livello affini a Gaggenau: finiture in legno a cura di Schotten & Hansen, arredi moderni di Walter Knoll e soluzioni di illuminazione Occhio.

I nuovi flagship store e showroom accoglieranno inoltre spazi immersivi dedicati a cene private o wine bar, e sezioni dedicate al progetto Respected by Gaggenau, che celebra artigiani e produttori d’eccellenza nel mondo della gastronomia, della viticoltura e del design.
gaggenau“È un anno record per Gaggenau”, commenta il Dr. Peter Goetz, Managing Director di Gaggenau. “Stiamo crescendo in tutti i mercati chiave, ed è ora di investire nel brand e creare una consumer experience unica che ci permetta di stabilire una connessione più profonda con il nostro pubblico. I nuovi flagship store e showroom offriranno ad architetti, progettisti, amanti del design e clienti un’esperienza di grande ispirazione dal punto di vista estetico, che mette al centro la ricerca Gaggenau dell'eccellenza culinaria. Spazi sensoriali esclusivi dedicati alla nostra expertise e che si coniugano alla perfezione con lo stile di vita dei nostri consumatori”.