Cresce la domanda di prodotti Gaggenau in Nord America e Australia, così il luxury brand specializzato nella produzione di elettrodomestici di ispirazione professionale ha deciso di aprire nuovi showroom a Vancouver e Toronto e nuovi flagship store a Sydney e Miami, con un concept che fonde perfettamente il ricco patrimonio del brand con elementi culturali e di design locali. “Ciascun nostro nuovo flagship nel mondo – afferma Peter Goetz, Managing Director di Gaggenau - rappresenta un’esperienza unica e di alto livello, progettata per ispirare. I nostri elettrodomestici, il nostro marchio, la nostra filosofia e il nostro patrimonio si intrecciano nell'architettura, creando un punto di riferimento locale molto allettante”.
I nuovi flagship fungono da centri esperienziali per appassionati di cucina, architetti, interior designer e proprietari di case che desiderano esplorare l'arte della cucina, vantando ciascuno uno spazio e un carattere unici, che traggono ispirazione dalle comunità locali, offrendo sofisticati momenti di riflessione per utenti e professionisti attenti al design. In Nord America l'accento è sempre più posto su un'estetica moderna, che privilegia la cucina come fulcro dello stile di vita della casa. Il design "modern classic" di Gaggenau si allinea perfettamente a questa tendenza, offrendo soluzioni senza tempo, sofisticate ed eleganti per cucine di lusso.
Il flagship di Miami rende omaggio al ricco patrimonio art déco della città; un luogo in cui Gaggenau mira a promuovere e collaborare con artisti innovativi ed emergenti, fornendo loro una piattaforma di esposizione del proprio lavoro. A proposito della location di Miami, Heather Ryan, Head of Gaggenau North America, commenta: “Il flagship fonde perfettamente il design moderno del loft con il patrimonio Art Déco della Florida meridionale, incarnando l'eleganza senza tempo di Gaggenau. Lo showroom dà la sensazione di entrare nella casa ben arredata di un amico, mostrando con discrezione i nostri elettrodomestici in un ambiente residenziale, ed evitando la tipica atmosfera da negozio commerciale. È un rifugio all'interno del Miami Design District, che offre un'esperienza serena e intima con il marchio”.
Lo status di business hub globale e l’eccellenza architettonica di Sidney rappresentano uno scenario promettente per Gaggenau. Situato a Surry Hills, una zona del centro città nota per la vivacità della sua cultura e scena culinaria, il nuovo flagship include uno spazio esperienziale per gli appassionati di gastronomia. I visitatori saranno incoraggiati a degustare caffè di provenienza locale e vini australiani nel lounge bar, sperimentando cosa si prova a interagire con i prodotti Gaggenau in una serie di ambienti altamente tecnologici. “I nostri clienti – sottolinea Andrew Jones, BSH Managing Director per l'Australia - non cercano più solo elettrodomestici da cucina, ma aspirano a soluzioni di lifestyle che elevino le loro esperienze quotidiane. Il nostro flagship a Sidney è progettato fin nei minimi dettagli per soddisfare questa richiesta, offrendo incontri coinvolgenti e interattivi”.