Gaggenau lancia Essential Induction

Gaggenau presenta il nuovo piano cottura Essential Induction, perfettamente integrato nel piano di lavoro della cucina, sintesi perfetta di libertà, flessibilità e design minimalista

E’ il risultato della dedizione per il design senza tempo, l’artigianalità e l’innovazione: il nuovo piano cottura Essential Induction di Gaggenau permette infatti “di eliminare i confini tra la cucina e la zona living, offre la massima libertà nella pianificazione della cucina, un concetto rivoluzionario per designer e progettisti” spiega Sven Baacke, Head of Design dell’azienda. Con il ‘punto’ Led, la superficie del piano e la manopola di controllo come unici elementi visibili, il piano cottura è progettato per integrarsi esclusivamente con i piani di lavoro in pietra Dekton di Cosentino, che offre superfici garantite carbon neutral, disponibili in 60 finiture, disegni e colori e in dimensioni fino a 3200 mm x 1440 mm.

Le manopole di controllo frontali, tratto distintivo di Gaggenau, assistono gli utenti durante tutto il processo di cottura, mentre il punto, ovvero una luce centrale smart all’interno della zona cottura, indica dove collocare le pentole, segnala il calore residuo e scompare quando il piano non viene utilizzato, trasformando l’isola della cucina nel cuore pulsante della casa. Sotto il piano di lavoro profondo 12 mm, i moduli a induzione ad alte prestazioni Gaggenau da 21 cm e 28 cm creano una superficie di cottura multiuso spaziosa e unificata. Il piano cottura Essential Induction offre tutte le prestazioni Gaggenau: 12 livelli di potenza, la funzione di mantenimento del calore, il boost e una manopola elettronica con ring luminoso disponibile nelle finiture acciaio inox o nero.

Per garantire una cottura efficiente, Gaggenau ha sviluppato protettori magnetici rimovibili utilizzabili con le pentole esistenti. Disponibili in quattro misure per pentole di dimensioni comprese tra 10 cm a 28 cm, i protettori non solo riducono l’attrito delle pentole nei movimenti sulla superficie in pietra e salvaguardano il piano di lavoro, ma garantiscono anche la conduttività dei moduli a induzione. L’abbinamento con i centri di aspirazione a soffitto Gaggenau consente di ottenere un ambiente cucina armonioso, in particolare per i progetti open space. Il piano sarà disponibile per l’acquisto a partire da maggio 2024.

Il nostro impegno di lunga data per l’innovazione – commenta Peter Goetz, Managing Director di Gaggenau - ha spesso cambiato le dinamiche della cucina. Dai primi apparecchi integrati e ad altezza occhi fino al sistema di ventilazione downdraft, passando per la pionieristica cottura a vapore per le cucine private, i nostri progressi tecnologici hanno sempre creato autentici benefici. Oggi, con il piano di cottura Essential Induction, promuoviamo un’innovazione che non solo cambierà il modo in cui le persone cucinano, ma anche come scelgono di interagire e socializzare nella moderna cucina open space”.