Mai fermarsi nel processo di ricerca e perfezionamento delle proprie gamme, sia dal punto di vista delle funzionalità che dell’estetica: Gaggenau, brand luxury specializzato nella produzione di elettrodomestici di ispirazione professionale per la cucina domestica, presenta infatti la nuova linea di lavastoviglie della Serie 400 e nuove finiture per personalizzare la cucina ideale.
Massima flessibilità per le lavastoviglie Serie 400 di Gaggenau, grazie al nuovo irroratore motorizzato in grado di sprigionare getti d’acqua ad alta pressione su una zona specifica del cestello inferiore per rimuovere lo sporco più ostinato. Per una pulizia profonda di zone targettizzate, inoltre, è disponibile l’opzione “Intensive Plus” che permette di personalizzare 4 aree della vasca predefinite (2 frontali e 2 posteriori), scegliendo tra 3 livelli di potenza. In aggiunta agli otto programmi disponibili con quattro opzioni ciascuno, l’app Home Connect permette poi il controllo da remoto e un elevato livello di personalizzazione: con il Programma Intelligent è possibile lasciare un feedback dopo il lavaggio, che si adatterà in automatico creando un ciclo perfetto per le proprie necessità.
Per tutti i modelli della gamma, sistema di apertura della porta Push-to-Open: basta un tocco e la lavastoviglie si apre, evitando l’uso della maniglia. Il Drying Assistant permette invece di impostare l’apertura automatica della porta a fine ciclo. I modelli della Serie 400 hanno ottenuto la classe di efficienza energetica B: per raggiungere questo risultato, Gaggenau ha introdotto diversi accorgimenti come la tecnologia a Zeolite che consente di ridurre il consumo d'acqua fino al 50% e grazie alla sua sofisticata tecnologia di asciugatura che ricicla il calore generato durante il lavaggio, garantisce risparmio energetico e al contempo risultati di pulizia scintillante. La nuova gamma si distingue per il suo suggestivo sistema di retroilluminazione interno che avvolge di luce soffusa le stoviglie pulite.
Se i piani cottura della Serie 400 Gaggenau sono stati pensati per essere “componibili” in base alla propria idea di cucina ideale (grazie alle opzioni modulari “Vario”), le possibilità di scelta si ampliano ulteriormente con le manopole di comando di derivazione professionale con ring illuminato, da oggi disponibili anche nella nuova finitura nera con rivestimento in fibra di carbonio. Un livello di personalizzazione sempre più sottile per andare incontro alle nuove tendenze della cucina che si vestirà nel 2023 del colore nero, con materiali preziosi e texture gradevoli.