Fuorisalone | Samsung presenta Newfound Equilibrium

Durante la Milano Design Week 2024 Samsung con l’installazione Newfound Equilibrium racconta la vision aziendale del bilanciamento tra essere umano e tecnologia

Si chiama “Essential·Innovative·Harmony” il nuovo concept visivo che interpreta la filosofia del design di Samsung, che l’azienda ha deciso di raccontare durante la Milano Design Week 2024 presso le Cavallerizze, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, attraverso l’installazione Newfound Equilibrium, con la direzione creativa e la produzione di Cheil Worldwide, progetto dell’esibizione di SILO Lab e artwork digitale disegnato e prodotto da Clim Studio.

Newfound Equilibrium rappresenta un paradigma d’ispirazione della vision di Samsung per un futuro migliore, che si fonda sul bilanciamento fra l’essere umano e la tecnologia per arricchire così l’esperienza collettiva. L'azienda crede infatti nell’innovazione tecnologica come componente fondamentale da integrare nella vita delle persone.

Newfound Equilibrium di Samsung

In un mondo in rapida evoluzione in cui la tecnologia è centrale, il design Samsung riflette un valore essenziale e costante che il brand desidera perseguire: offrire esperienze memorabili nel modo più semplice e intuitivo, tenendo sempre a mente l’obiettivo primario. L’intento di Samsung è permettere alle persone di coesistere con la tecnologia tramite le innovazioni, perché è l’innovazione che fa progredire la tecnologia in aree mai immaginate prima. Samsung immagina dunque un mondo di armonia, dove il design diventa il ponte che collega la realtà con il digitale, offrendo esperienze future che annullino i confini dell’immaginazione verso nuove vette.

Sono 5 le zone che raccontano gli spazi di Newfound Equilibrium: Essential (il primo passo del viaggio). In questo spazio, cinque cubi traslucidi contengono oggetti che si muovono liberamente e che rappresentano gli elementi essenziali del pensiero e dell’esistenza umani, le nostre emozioni così come la nostra ricerca del futuro; Innovative  è il secondo spazio dove l’innovazione tecnologica funge da abilitatore per esplorare nuove idee potenziali; Harmonious gioca con la combinazione fra tecnologia ed esperienza umana come complementari; Infinite Dream  è l’apice in cui impossibile e possibile si uniscono; New Dawning  è un’atmosfera contemplativa che riecheggia la storia e lo scopo spirituale dell’installazione e rappresenta la gamma Bespoke Infinite Line con superfici contemporanee e raffinate .

Lo spazio espositivo Samsung è alle Cavallerizze, presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – Padiglione Olona, Via Olona, 6, 20123 Milano. Il pubblico potrà visitare il 16-18 aprile dalle 10 alle 19; 19-20 aprile dalle 10 alle 20; 21 aprile dalle 10 alle 18.