Fuorisalone | Dornbracht inaugura il nuovo hub a Brera

Dornbracht inaugura il nuovo showroom in via Palermo 19 in occasione della Milano Design Week 2024, progettato come uno spazio multisensoriale che racconta il brand

Non solo novità di prodotto per Dornbracht al Fuorisalone 2024: l’azienda infatti proprio in questa occasione inaugura il suo nuovo showroom nel cuore di Brera, in via Palermo 19, progettato come uno spazio multisensoriale che racconta il brand e la sua gamma, caratterizzata da esclusive finiture e performance elevate. Durante la Milano Design Week 2024, il nuovo showroom Dornbracht sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18.

Lo spazio, battezzato “Space of Discovery”, è stato progettato da Mike Meiré, designer e brand director dell’agenzia creativa Meiré und Meiré. Materiali, texture e colori sono stati espressamente scelti e utilizzati in tutto lo showroom per assicurare un piacevole effetto di benessere olistico.

Lo showroom è organizzato su due livelli. Tutta la zona superiore, dedicata alle novità prodotto, sarà uno spazio d’ispirazione: la varietà della gamma delle docce sarà presentata attraverso un allestimento digitale multimediale per enfatizzare l’expertise di Dornbracht nella progettazione dei diversi flussi e getti di acqua. L'Inspiration Area ospiterà anche una cucina, altro segmento rilevante per il marchio: qui un’isola centrale funge anche da hub di comunicazione all'interno dello showroom. Per questo spazio, Dornbracht ha scelto partner esclusivi come Cosentino, Occhio e Poggenpohl.

Il livello inferiore dello showroom sarà dedicato alla consulenza: dall’x-tra service dedicato alle proposte custom alle soluzioni a incasso insieme al racconto di Dornbracht ReCrafted, l’innovativo programma di miscelatori ricondizionati lanciato dal marchio lo scorso anno. Grazie alla flessibilità e alla modularità del layout espositivo, lo “Space of Discovery” ospiterà eventi e presentazioni nel corso dell’anno dedicati ai diversi target di riferimento.