Non solo novità di prodotto per Dornbracht al Fuorisalone 2024: l’azienda infatti proprio in questa occasione inaugura il suo nuovo showroom nel cuore di Brera, in via Palermo 19, progettato come uno spazio multisensoriale che racconta il brand e la sua gamma, caratterizzata da esclusive finiture e performance elevate. Durante la Milano Design Week 2024, il nuovo showroom Dornbracht sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18.
Lo spazio, battezzato “Space of Discovery”, è stato progettato da Mike Meiré, designer e brand director dell’agenzia creativa Meiré und Meiré. Materiali, texture e colori sono stati espressamente scelti e utilizzati in tutto lo showroom per assicurare un piacevole effetto di benessere olistico.
Lo showroom è organizzato su due livelli. Tutta la zona superiore, dedicata alle novità prodotto, sarà uno spazio d’ispirazione: la varietà della gamma delle docce sarà presentata attraverso un allestimento digitale multimediale per enfatizzare l’expertise di Dornbracht nella progettazione dei diversi flussi e getti di acqua. L'Inspiration Area ospiterà anche una cucina, altro segmento rilevante per il marchio: qui un’isola centrale funge anche da hub di comunicazione all'interno dello showroom. Per questo spazio, Dornbracht ha scelto partner esclusivi come Cosentino, Occhio e Poggenpohl.
Il livello inferiore dello showroom sarà dedicato alla consulenza: dall’x-tra service dedicato alle proposte custom alle soluzioni a incasso insieme al racconto di Dornbracht ReCrafted, l’innovativo programma di miscelatori ricondizionati lanciato dal marchio lo scorso anno. Grazie alla flessibilità e alla modularità del layout espositivo, lo “Space of Discovery” ospiterà eventi e presentazioni nel corso dell’anno dedicati ai diversi target di riferimento.