Numerosi gli eventi proposti al Fuorisalone da Colombini Group durante la Milano Design Week 2023, con le iniziative legate ai propri marchi Febal Casa, Colombini Group Contract e Bontempi Casa e con un’attivazione out of home (per Febal Casa e Bontempi Casa) con due Tram Darsena che saranno on air per 28 giorni nei mesi di aprile e maggio. In particolare, nel flagship store Febal Casa in via Fatebenefratelli 18, a Brera, verranno presentate le novità del “Total Living” e organizzate interessanti iniziative che coinvolgeranno la Housing & Hospitality Division di Colombini Group Contract insieme a importanti partner tra cui l’Università NABA di Milano, AbitareIn, The Plan, l’Architetto Paolo Colombo e il Designer Andrea Federici. Numerose le attività che verranno proposte anche da Bontempi Casa.
Empower Your Feeling with Febal Casa, questo il claim per il Fuorisalone Febal Casa che sarà declinato in tre modalità: Feel the Planet, Feel the Design e Feel the Party. Queste tre declinazioni avranno anche una loro interpretazione fisica nell’installazione che verrà posta al di fuori del Flagship store. Una struttura creata appositamente per il Fuorisalone Febal Casa che fa parte del palinsesto del Comune di Milano per la Milano Design Week 2023. La collaborazione con un gruppo di studenti del corso di graphic design dell’Università NABA di Milano vuole reinterpretare l’oggetto digitale “F”, marker appartenente alla nuova identità visiva del brand Febal Casa. Il progetto “Pimp My F” culminerà nella selezione di un vincitore con l’applicazione del nuovo oggetto digitale all’interno del piano editoriale Febal Casa. Il programma del Fuorisalone prevede workshop, presentazioni e tavole rotonde la mattina a partire dalle 10:30 e cocktail, dj set, party dalle 17:30. La serata principale è prevista per mercoledì 19 aprile alle ore 18:00 presso il Flagship store di via Fatebenefratelli. Per partecipare agli eventi sarà necessario iscriversi sul sito febalcasa.com.
Parlando delle novità del “Total Living”, per Febal Casa il futuro vede spazi multifunzione che vanno incontro alle nuove esigenze dell’abitare. Per la cucina Febal Casa propone l’interpretazione di nuove composizioni del sistema Origina. Catturare la poesia della luce e trasferirla nell’architettura dello spazio domestico: questa è la cifra stilistica che caratterizza le nuove proposte dei sistemi Trenta e Diciotto della collezione Giorno, con dettagli di design firmati dall’architetto Daniel Libeskind. Nuove proposte anche per la collezione Notte e la collezione Sofas. Gli eventi, organizzati da Colombini Group Contract, appartenenti al circuito (Re)Generation Stories – Road to Milano-Cortina 2026, in collaborazione con The Plan, avranno luogo nella location di Housing & Hospitality Division, spazio composto da due soluzioni abitative, una di 140 mq e una di 70 mq, ubicate sopra il flag ship store, realizzate con proposte d’arredo Febal Casa.
Bontempi Casa parteciperà al FuoriSalone con “Bontempi Is On”: eventi a tema architettura, design e intrattenimento organizzati in occasione dell’apertura del nuovo showroom in Via F. Turati 6. Tra i numerosi appuntamenti, venerdì 21 aprile “Chatting in the living room”, dalle 17:30 alle 20.00. Un talk con alcuni dei protagonisti della scena dell’architettura contemporanea tra cui gli architetti Massimo Castagna, Daniele Puppa e Franco Raggi. Sabato 22 aprile, dalle 11:30 alle 14:30, il talk “On for Brera Academy”: un gruppo dell’ Accademia di Belle Arti di Brera, coordinato da Antonella Andriani, rivisiterà un pezzo d’arredo di Bontempi Casa.