Debutta quest’anno al Fuorisalone l’azienda cinese Colmo (parte del gruppo Midea), con l’installazione “Colmo: Explore the Nature” presso Opificio 31, all’interno del circuito Tortona Design District e con Turing, la collezione di dispositivi domestici smart, in linea con il concetto di “tecnologia al servizio dell’uomo” che caratterizza il brand.
Colmo (dal cinese “scalata”) è stata presentata nel 2018 sul Monte Bianco, la cima più alta d’Europa ed è specializzata nella produzione di dispositivi in grado di portare il futuro nelle case. Con la loro tecnologia innovativa, qualità eccellente e design all'avanguardia, i prodotti Colmo danno la possibilità di vivere una vita “Simply Extraordinary”, come recita lo slogan aziendale.
La nuova serie Turing comprende cappa da cucina, fornello a gas, lavastoviglie, addolcitore e depuratore d'acqua, distributore d'acqua da tavolo, scaldabagno a gas ed elettrico e nasce dal concetto di “less is more”, ponendo particolare attenzione non solo alla funzionalità e all’aspetto tecnico, ma anche al design, conr linee semplici ed eleganti, per dare vita a dispositivi smart di alta qualità.
Lo spazio del brand Colmo al Fuorisalone, progettato in collaborazione con il designer Tang Zhong Han, si ispira al tema “Living with Nature” e al concetto di “Natural high-end” che caratterizza la collezione Turing. All’interno dell’esposizione i visitatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva che combina suono, luce, temperatura, aria integrati alla tecnologia.