Con la bellissima serata organizzata il 25 settembre alla Villa Gioiagrande di Rosà, la famiglia Meneghetti ha voluto festeggiare con i suoi clienti provenienti da tutto il mondo i 70 anni di Fulgor Milano, il brand che è stato acquisito dall'azienda di Rosà nel 2009. Una regia perfetta e una atmosfera emozionante hanno sottolineato la "Passione italiana " che ha percorso la storia del brand e che caratterizza ancora oggi la sua identità.
In questi anni, infatti, Fulgor Milano è diventato sempre più ambasciatore nel mondo della manifattura italiana e della qualità ricercata in ogni dettaglio -tutto è prodotto in Italia- e la sua crescita importante sui mercato internazionali, primo tra tutti gli Stati Uniti, conferma una formula di successo.
La serata, a cui hanno partecipato più di 200 invitati provenienti da USA, Europa, Cina, Medio Oriente, Australia e Sud America, è stata l'occasione per ripercorrere alcune delle tappe fondamentali di questo brand, che nel tempo ha saputo farsi interprete dello stile di una società in evoluzione.
Una storia scandita nei decenni, introdotta dal padrone di casa e General Manager Gianni Meneghetti, e raccontata dai suoi più stretti collaboratori, Antonio Brotto, Global Sales Manager, Paolo Mainardi, Brand Manager, Maurizio Muzzatti, Sales Manager.
Molti i primati e anche i brevetti su cui si è costruita nel tempo l'identità del brand. Fulgor Milano, ad esempio, è stato pioniere dalle sue origini della tecnologia dei bruciatori a doppia corona e poi della pirolisi per l’autopulizia dei forni, esportata in Europa e nel Nord America.
Un know how tecnologico alimentato in questi anni dalla competenza del Gruppo Meneghetti che ha saputo anche rafforzare la brand identity di Fulgor con l’aggiunta al marchio di "Milano". "Un brand perfetto per affrontare la sfida globale e ribadire l’identità italiana" come ha ricordato Gianni Meneghetti, che ha voluto anche sottolineare anche come "al centro di questa storia ci sia la passione e determinazione di una famiglia di imprenditori italiani condivisa da tutti i loro partner, che sono ormai parte integrante della storia di Fulgor Milano".
A partire da Stephen Polloni, CEO del Gruppo canadese Vetta e grande promotore dello sviluppo del brand nel Nord America. Un mercato su cui Fulgor Milano ha puntato con particolare forza realizzando una gamma apposita e la prestigiosa collezione di cucine Sofia. Un prodotto iconico ed espressione massima dello spirito contemporaneo di
Fulgor Milano.
Cluster, la nuova collezione
I festeggiamenti sono stati anche l'occasione per presentare ai clienti le ultime novità che saranno presto sul mercato.
Prima tra tutte la gamma Cluster, attesa sul mercato italiano tra ottobre e novembre, che punta su una nuova estetica molto raffinata e di grande impatto, dove i comandi touch del forno, allineati perfettamente con la maniglia, diventano un segno dominante oltre che uno strumento tecnologico evoluto. Un quadro che permette di impostare manualmente tutte le funzioni o di avvalersi delle ricette pre impostate, che possono comunque essere personalizzate. All'interno del forno, un nuovo smalto nero puntinato molto sofisticato e ideale per la pirolisi.
Cluster comprende anche la cantina vino, una nuova macchina caffè, il forno a microonde, quello a vapore, l'abbattitore di temperatura. Quest'ultimo è abbinato al cassetto sottovuoto di ultima generazione che prevede anche la funzione Chef, che "massaggia" per circa 20 minuti il contenuto del sacchetto per far assorbire meglio i condimenti e rendere più morbida la carne o il pesce.
Completamente rinnovata anche la gamma dei piani a induzione, ancora più flessibili e potenti, e quella dei piani a gas, con le manopole che si illuminano quando è in uso il bruciatore corrispondente.