Con una serata di gala a Rosà che ha coinvolto i distributori di tutto il mondo, Gianni Meneghetti, CEO di Fulgor Milano, ha presentato Sofia, la gamma di cucine semi professionali appositamente progettata per il mercato USA e Canada sulla quale l'azienda ha investito grandi risorse.
Interamente realizzata in Italia, le Professional Range Cooker Sofia saranno disponibili nelle versioni da 30" e da 36" con alimentazione a gas, mista e a induzione, disponibile in 5 modelli e 4 estetiche. Il piano cottura è stato pensato per garantire la massima potenza per le migliori performance culinarie, unita ad uno stile affascinante e durevole nel tempo. I bruciatori in ottone dalla consistenza professionale permettono (unico prodotto sul mercato al momento, ndr) un utilizzo che va dal leggero sobbollire (simmer) a una potenza massima di 18.000 BTU (6kW) e sono in grado di alloggiare tegami con un diametro variabile, che va da quello di una tradizionale macchina per il caffè fino a quello di pentole dalle grandi dimensioni.
Il forno ha una capacità extra large, la maggiore nel suo segmento, con caratteristiche di cottura flessibili e di elevata efficienza. La presenza di due ventole per distribuire meglio e più efficacemente il calore prodotto, favorisce e migliora la cottura di qualsiasi ricetta. La porta del forno, che è raffreddata in modo efficace, è dotata di chiusura assistita, con una estesa superficie del vetro che consente la migliore visibilità interna, nonché la più ampia nella sua classe di prodotto.