FTK | Haier Europe, filosofia di una cucina connessa

Haier torna a FTK con uno spazio di circa 1000 mq pensato per far immergere totalmente i visitatori in un’esperienza fatta di design, personalizzazione e nuovi paradigmi tecnologici

Take Home Experience to the Next Level: questo il tema dello spazio di Haier Europe, parte di Haier Smart Home, a FTK Technology For the Kitchen, dal 16 al 21 aprile a Rho Fiera, al Salone del Mobile.Milano. In questa Milano Design Week 2024 lo spazio concepito dal Gruppo è pensato per far immergere totalmente i visitatori in un’esperienza casalinga di livello superiore fatta di design, personalizzazione e nuovi paradigmi tecnologici. Protagoniste della manifestazione saranno le proposte dei due brand pan-europei tra i più strategici, Candy e Haier.

Forno Haier SERIES 6

Nell’area espositiva di circa 1000 mq (stand D 24/D 25 nel Padiglione 4) Haier Europe porta in mostra progetti dedicati alla creazione di un ambiente domestico in cui ecosistemi connessi si integrano in una piattaforma onnicomprensiva, diventando lo strumento cardine per massimizzare l’efficienza energetica in tutta la casa e rispondere ai più dettagliati desideri. Ridurre il consumo di energia durante la fase di utilizzo dei prodotti e favorire la transizione verso risorse a basso contenuto di carbonio è una delle principali missioni di Haier Europe, e connettività e IoT sono i migliori alleati in grado di guidare scelte migliori in ambito ambientale e rispetto alla durata dei prodotti.

Per realizzare questa missione, il sistema per la gestione completa della cucina e di tutti gli elettrodomestici della casa, è totalmente monitorabile dall’app hOn. Connettere un frigorifero o un forno all’app significa assicurarsi un prodotto estremamente versatile che offre infinite possibilità di personalizzazione, accedere a una moltitudine di funzioni aggiuntive e ottenere nuovi livelli di risparmio energetico e la semplificazione delle routine quotidiane in pochi gesti.

Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT presso Haier Europe

Tornare e EuroCucina come leader significa proporre non solo innovazione, ma visioni rivoluzionarie del modo di vivere e abitare uno spazio domestico molto importante nella vita delle persone - commenta Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT presso Haier Europe -. Per questo abbiamo scelto questo momento per condividere il nuovo progetto dedicato a Candy, pilastro storico nel mercato che diventa esempio concreto di evoluzione e integrazione di stile e tecnologia. Questa è inoltre la manifestazione perfetta per raccontare le nostre proposte di personalizzazione e di versatilità attraverso soluzioni all’avanguardia, caratterizzate da un’attenzione minuziosa per il design e una cura dei dettagli che, dalla creazione dell’elettrodomestico, si riflette sul consumatore”.

A rappresentare il ruolo pionieristico e l’approccio innovativo di Haier è la nuova ID SERIES, forni e piani cottura connessi caratterizzati da uno stile sofisticato e dalle esclusive tecnologie BionicookTM che si evolvono costantemente, imparando dopo ogni utilizzo del consumatore per adattarsi perfettamente al suo stile culinario e ai suoi gusti, e potenziandone le capacità. Tutti i forni vantano classe energetica A++.

La telecamera del forno Chef@Home Serie 6

Ruolo di primo piano anche per CHEF@HOME SERIE 6 il modo più intelligente di cucinare. La telecamera integrata Preci Taste, che permette di vederne la cavità interna, e Preci Probe, per un controllo automatico della temperatura, sono solo alcune delle funzioni accessibili dalla porta full touch, che si avvale di una navigazione fluida, gestibile anche totalmente tramite l’app hOn.

Il nuovo piano a induzione Haier Serie 6

Completano la gamma i frigoriferi ID SERIES built-in – curati nel dettaglio esteticamente e garanzia di conservazione degli alimenti grazie alle più avanzate Fresher Techs che hanno già reso uniche le referenze free standing – e le lavastoviglie I-Pro Shine Serie 6 e I-Pro Shine Serie 7 che elevano l’esperienza di lavaggio, assicurando performance migliori del 60%, grazie alle innovative tecnologie di lavaggio, uniche sul
mercato, arricchite da funzioni attivabili dall’app hOn che massimizzano il risparmio energetico.

L’ingresso di Haier nel settore dei piccoli elettrodomestici si arricchisce di soluzioni sempre più interessanti: in aggiunta alla KSDA Serie 5 infatti, Haier presenta la nuova linea KSDA Serie 7 – completa di tostapane, bollitore e una kitchen machine -, una proposta di complemento d’arredo tecnologicamente avanzata grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale e gestibile da remoto grazie alla connessione con all’app hOn.