FTK | Esistyle, tecnologia Jump e IoT per prodotti connessi

Esistyle presenta al Salone del Mobile.Milano una nuova generazione di piani cottura aspiranti e cappe in cui è garantita una perfetta gestione grazie ai sistemi più moderni

Esistyle presenta a FTK (Pad. 13 - Stand H06) una nuova generazione di piani cottura aspiranti, costruiti attorno a una nuova piattaforma, denominata Jump, per la gestione intuitiva di tutte le funzioni (in cottura e aspirazione). Si tratta di una serie di prodotti varia nelle estetiche (bocche di aspirazione rettangolari, tonde, ellittiche) e nelle dimensioni (dal 45cm ai 60cm, 77cm, 87cm, 110cm) con aspirazione centrale, laterale, posteriore. Una vera “gamma ampia”, tutta in Classe Energetica A++, creata per certificare la specializzazione profonda di Esistyle verso questa tematica così particolare di prodotto multifunzione.

Oltre alla tecnologia Jump, i prodotti sono caratterizzati da motore brushless (per prestazioni elevate a bassi consumi/rumore), spugna tecnica (brevetto Esistyle) che permette la pratica raccolta e pulizia dei liquidi caduti nella zona di aspirazione, regolazione automatica della velocità di aspirazione, Clean Air Function (pulizia dell’aria dopo la fine della cottura), 24h Fresh Air (pulizia ciclica dell’aria), Window Function ready (via Bluetooth), la funzione che permette al prodotto di aspirare solo con finestra aperta.

Esistyle sposta inoltre la sua attenzione sulla praticità, sulla modernità, sulla connettività per allineare i prodotti alle nuove abitudini. Ecco quindi che, parlando di cappe di nuova generazione, i nuovi prodotti con tecnologia IoT potranno essere gestiti via App dal telefono, o con Google Home oppure Alexa per arrivare al controllo vocale. Sistemi e tecnologie sempre più in uso nella nostra vita quotidiana e peraltro già requisito “fondamentale” in alcuni mercati (come ad esempio nel Nord America).

Si tratta di una modalità di controllo che oltre alla praticità porterà con sé una lunga serie di possibilità, come la gestione da remoto del trattamento e pulizia dell’aria, la sincronizzazione delle luci con il resto dell’ambiente, la regolazione dei parametri di funzionamento sulla base alle proprie necessità. Sarà poi possibile un’integrazione con altri sistemi in più ambienti della casa. Anche le attività di diagnostica e di prima assistenza tecnica saranno da remoto, mentre direttamente dall’App si potranno ordinare accessori, pezzi di ricambio o materiali di consumo (es. filtri). Un passo avanti deciso che Esistyle presenta a Eurocucina/FTK attraverso alcuni modelli di cappe (dal soffitto al prodotto a parete) per un’evoluzione che strizza l’occhio allo stile.