Frigo2000, bere è un’arte con Kaelo

La glacette refrigerata da incasso Kaelo proposta da Frigo2000 ora è disponibile anche in versione free standing, per una drink experience a livello professionale in ogni luogo

Lo ha confermato l’ultima ricerca realizzata da SWG in occasione della Milano Wine Week 2022: il vino mantiene persino tra i giovanissimi il suo prestigio, confermandosi molto più di una semplice bevanda, tanto che l’importante è acquistarlo con consapevolezza e poi degustarlo facendo attenzione a mantenere intatte le sue proprietà. Una risposta da “High Performance Kitchen” a queste esigenze arriva da Frigo2000 che propone agli appassionati Kaelo, una glacette refrigerata da incasso, a cui oggi si affianca la versione freestanding.

Una temperatura sempre perfetta

Niente ghiaccio, niente gocce, nessuna manutenzione per gustare ogni sorso della propria bottiglia come se fosse il primo, sempre alla temperatura perfetta. Ecco la missione di Kaelo, l’innovativa glacette refrigerata da incasso nata dall’idea di Kevin Jabou, progettata a Londra, costruita a mano nei Cotswolds da maestri artigiani, con oltre 150 anni di esperienza nell’ingegneria di precisione e distribuita in Italia in esclusiva da Frigo2000. Kaelo vuole rivoluzionare il modo di servire le bevande, perché da sempre si studiano modi per mantenere a temperatura e refrigerare le bottiglie ma una volta tolte dal frigorifero solo il primo sorso è perfettamente fresco. Con Kaelo basta aprire una bottiglia fredda, inserirla nella glacette e toccare la corona per avere la bottiglia alla temperatura di servizio, dal primo all’ultimo bicchiere, con uno scarto di soli 1-2°, senza bisogno di impostare la temperatura e senza utilizzare gas refrigerante.

Performante e gradevole all’estetica

Tutto merito del sistema di raffreddamento brevettato Kryolux TM in grado di creare molto velocemente una camicia di aria fredda che avvolge la bottiglia, mantenendo il vino refrigerato e la bottiglia completamente asciutta. Mutuato dalla tecnologia medica e militare, è un sistema molto efficiente, perché Kaelo si raffredda in pochi secondi utilizzando solo la stessa potenza di una lampadina da 60 Watt, caratteristica importante in questo periodo di grande attenzione ai consumi energetici.

Oltre a mantenere la temperatura del vino, Kaelo offre un modo divertente di servire e gustare qualsiasi bevanda: è possibile infatti scegliere tra 27 colori per la luce Led interna alla corona che rende anche più gradevole l'atmosfera. La tecnologia smart touch inserita nella corona (realizzata in acciaio inossidabile spazzolato a mano e disponibile in 10 finiture diverse) permette, senza pulsanti e telecomandi, di accendere, spegnere o selezionare i colori della luce tramite dei semplici tocchi. Integrabile nel piano di lavoro della cucina, nel tavolo da pranzo o nei mobili della zona living, con installazione in battuta, a filo o sottopiano, richiede un foro da 15 mm e ha una dimensione di 300 x 162 mm.

L’ampliamento della gamma

Kaelo in versione free standing, con struttura in acciaio inox nero

L’esclusiva glacette proposta per l’Italia da Frigo2000 è ora disponibile anche in versione freestanding. Che si stia godendo un pasto in famiglia o intrattenendo gli amici, Kaelo crea convivialità e con la versione freestading è possibile inserirla in qualsiasi ambiente, l’importante è avere a disposizione una presa elettrica. Il kit freestanding misura 810x200x200 mm e pesa 10 kg, la struttura è in acciaio inox nero (o in altri colori RAL su richiesta) e come la versione da incasso non richiede compressori o ricariche, perché il sistema di raffreddamento Kryolux TM garantisce il mantenimento della giusta temperatura. Anche la versione freestanding offre la possibilità di attivare una luce LED interna alla corona con colore fisso o a intermittenza.