Franke annuncia di aver rinnovato la collaborazione con Francesco “Checco” Bruni, una delle figure più brillanti della vela internazionale, ambasciatore del brand dal 2021. Si tratta di un legame che si rafforza stagione dopo stagione, fondato su una visione condivisa in cui eccellenza, innovazione e rispetto per gli elementi naturali sono i cardini tanto del design quanto della performance sportiva.
“Essere al fianco di Checco significa abbracciare una filosofia che va oltre la competizione - commenta Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication di Franke Home Solutions - nel suo modo di vivere il mare riconosciamo lo stesso approccio con cui progettiamo le nostre soluzioni per la casa: massima attenzione al dettaglio, padronanza tecnica e tensione costante verso il miglioramento. Dove l’acqua e l’aria si incontrano, nascono bellezza, velocità e innovazione. Siamo orgogliosi di continuare questo percorso insieme”.
Checco Bruni sta affrontando un nuovo anno ricco di sfide internazionali, stavolta nel ruolo di tattico in due dei circuiti più prestigiosi della vela mondiale: il circuito TP52 Super Series, sull’imbarcazione SLED che, dopo il brillante secondo posto conquistato a Saint-Tropez, vedrà il team proseguire con le tappe di Cascais, in Portogallo (1-6 luglio), Puerto Portals, in Spagna (18-23 agosto) e Porto Cervo, in Sardegna (22-27 settembre). E’ in corso anche la RC44 Cup, al fianco del team svedese GEMERA. I prossimi appuntamenti, dopo i primi due già disputati, si terranno a Marstrand, in Svezia (24–28 giugno), a Scheveningen, nei Paesi Bassi (28–31 agosto) e a Jandìa, nelle Canarie (19–23 novembre).
“Ogni circuito, ogni regata è un’occasione per mettersi in discussione, per imparare dagli elementi e da chi naviga con te. È un continuo allenamento all’ascolto e alla precisione - dichiara Bruni – e con Franke condividiamo l’idea che innovare significhi trovare l’armonia tra aria e acqua, tra tecnica e intuizione”. La partnership tra Franke e Checco Bruni è un vero e proprio scambio di visioni. Come nelle cucine Franke, dove ogni elemento dialoga con l’altro per creare soluzioni eleganti e funzionali, anche nella vela ogni dettaglio, ogni gesto concorre a un equilibrio più grande.