L’occasione è la “First National Championship”, il primo Campionato Nazionale di Switch in programma al Windsurfing Club di Cagliari dal 29 novembre al 1° dicembre 2024: Franke “gareggerà” insieme al celebre velista italiano Francesco Bruni a bordo del suo Switch brandizzato dal leader mondiale nella produzione e fornitura di soluzioni per la cucina domestica, proseguendo così una collaborazione iniziata nel 2021.
Bruni gareggerà contro alcuni dei migliori velisti internazionali, in un evento che unirà sport, tecnologia e passione: “Siamo entusiasti di essere nuovamente al fianco di Checco in questa nuova avventura - ha commentato Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication di Franke Home Solutions -. La sua capacità di dominare gli elementi e il suo spirito pionieristico incarnano i valori di innovazione e performance che contraddistinguono anche Franke. Per noi, Bruni rappresenta il perfetto ambasciatore dei valori Franke in un contesto sportivo internazionale”.
La classe italiana Switch è una nuova categoria di vela, più lunga rispetto al Moth, in grado di raggiungere velocità simili navigando anche oltre i 20 nodi. A differenza del Moth, si tratta di un’imbarcazione non personalizzabile: qui, ancora di più, tutto è affidato alla bravura del velista. Un mix di tecnologia, materiali di ultima generazione, performance eccellenti e attenzione al dettaglio, lo Switch è un perfetto “sistema integrato” dove ogni elemento funziona alla perfezione.
Un approccio profondamente condiviso da Franke, che da oltre 100 anni si distingue per la capacità di combinare perfezione estetica, materiali innovativi e prestazioni eccellenti. Le sue soluzioni, pensate per adattarsi a ogni esigenza, mirano a creare un sistema integrato e armonioso, dove ogni elemento contribuisce a dar vita al perfetto “sistema cucina”. “Lo Switch è uno strumento straordinario che mi permette di esprimere al meglio le mie capacità - ha affermato Francesco Bruni – e sono orgoglioso di avere ancora una volta Franke al mio fianco. La loro dedizione e il loro supporto sono fondamentali per affrontare questa nuova sfida, e sono sicuro che insieme otterremo grandi risultati”.