Si rafforza la presenza di Florim in Estremo Oriente e la strategia di crescita internazionale: dopo lo showroom di Singapore, è ora la volta di un nuovo flagship store a Seul, nel quartiere di Gangnam, indiscusso epicentro della moda e del design della capitale sudcoreana, un contesto culturale e commerciale di altissimo profilo, dove coesistono marchi internazionali del lusso, designer emergenti e icone architettoniche di grande rilievo.
Al 231 di Hakdong-ro, le ampie vetrine espongono grandi lastre ceramiche mettendone in evidenza la versatilità grazie a spessori da 3 al 20 mm per rivestimenti, arredi integrati e facciate ventilate. Il percorso si articola tra spazi di lavoro e ambientazioni reali, tra cui una cucina funzionante, una sofisticata zona bagno a marchio Elitique (sviluppata da Florim in collaborazione con Falper) e una zona dedicata alle applicazioni tecniche più complesse.
Come gli altri monomarca del Gruppo, anche il flagship di Seul è pensato come spazio multifunzionale, luogo di confronto e dialogo, teatro di eventi, incontri e presentazioni, con l’obiettivo di trasmettere i valori di Florim e generare connessioni con il mondo del progetto. La scelta di investire in questo mercato nasce dall’affinità tra la cultura coreana e il pensiero progettuale di Florim che unisce la passione per l’arte, la sensibilità estetica e il rispetto per la tradizione.
Questa apertura consolida la presenza internazionale di Florim nelle principali capitali mondiali dell’architettura e del design, accanto ai flagship Store già attivi a Milano, New York, Mosca, Francoforte, Londra, Abu Dhabi, Roma, Los Angeles e Singapore.