Filippo Albieri nominato Kitchen Appliances Sales Director di Hisense

Hisense, con la nomina di Filippo Albieri, sottolinea gli obbiettivi per il 2021: sviluppo della distribuzione sui canali Kitchen Retail e l'attivazione di un nuovo canale dedicato ai produttori di cucine

Hisense comunica l'ingresso di Filippo Albieri come Kitchen Appliances Sales Director, affidandogli la responsabilità di contribuire alla crescita e alle performance dell’azienda nel mercato degli elettrodomestici da cucina. Albieri giunge in Hisense dopo un lungo percorso nelle più grandi multinazionali del settore dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito sales, con copertura di tutti i canali distributivi (ERT e KRT) e focus prevalente sul business dell’incasso.

La nomina di Albieri dimostra l’intenzione di Hisense di perfezionare il proprio posizionamento sul mercato, puntando su quel mix di design, tecnologia e funzionalità che ha fatto apprezzare i prodotti dell’azienda tra gli operatori del mercato e presso i consumatori finali. L’acquisizione di Gorenje, datata 2019, ha impresso un’ulteriore accelerazione al business dell’azienda, estendendone l’offerta e ampliandone in modo considerevole il target potenziale.

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Filippo Albieri, il nuovo Kitchen Appliances Sales Director di Hisense

Filippo Albieri si occuperà di far crescere il business Kitchen Appliances attraverso lo sviluppo della distribuzione sui canali Kitchen Retail ed Electrical Retail, con contestuale apertura del canale dei produttori di cucine. Per concretizzare i suoi obiettivi, Albieri lavorerà insieme ad un team di professionisti competenti e di esperienza, che da anni sviluppano e migliorano le performance commerciali di Hisense. In particolare, Albieri lavorerà insieme a Duccio Brunetti, Sales Manager KA di Hisense.

L’operato di Albieri sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi che l’azienda si è posta per il 2021, tra cui significativi sviluppi a livello di distribuzione nei canali KRT e ERT: il rafforzamento delle posizioni, l’aumento del portafoglio clienti all’interno dei gruppi di acquisto e delle catene e l’incremento delle performance degli attuali sono alcuni punti saldi, cui andrà sommata una migliore copertura del territorio e l’aumento della brand awareness grazie anche alle sinergie interne e alle partnership sportive di Hisense.

Tra gli obiettivi del 2021 c’è anche l’attivazione di un terzo canale, quello dei produttori di cucine: tale operazione è strategica al fine di concretizzare gli obiettivi dei prossimi tre anni, che oltre ad un ritorno importante dal canale Kitchen Retail, comprendono anche l’ingresso nella dinamica propria dei produttori di cucine, non solo a livello di business ma anche di visibilità.