Il servizio di consulenza digitale di Febal

Attraverso il servizio di consulenza gratuita via web i clienti di Febal Casa potranno confrontarsi con un network di designer e consulenti del brand e ricevere progetti e preventivi direttamente a casa, in totale sicurezza

In risposta all’attuale situazione di emergenza sanitaria Febal Casa ha scelto di anticipare il lancio del servizio di consulenza via web con l’obiettivo di tenere vivo il dialogo con i consumatori, ma non solo. La decisione nasce anche per soddisfare le nuove esigenze di consumo e i nuovi segmenti di pubblico, senza rinunciare all’interazione umana, che prosegue grazie alla possibilità di effettuare dialoghi “live” con i differenti dispositivi.

L’iniziativa avviata da Febal rientra nel piano di digitalizzazione dell’azienda che prevede l’implementazione di una strategia di marketing sempre più omnichannel e lo sviluppo e la realizzazione, per clienti e partner commerciali, di nuovi prodotti e sistemi funzionali legati anche alle nuove crescenti esigenze di smart working e co-living.

Il servizio di consulenza web rappresenta, inoltre, uno strumento per valutare l’evoluzione del concetto di casa, per comprendere quali sono e soprattutto tracciare quali saranno le future esigenze abitative per sviluppare soluzioni ad hoc attraverso il contatto diretto e una maggiore vicinanza con il mondo degli architetti, dei progettisti e degli utilizzatori finali.

Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato di Colombini Group che, oltre a Febal Casa, ingloba i brand Colombini Casa, Rossana e Colombini Group Contract, commenta così questa iniziativa strategica per la sua azienda:
“Stiamo vivendo un periodo di grandi difficoltà ma siamo convinti che ci sarà una forte ripresa e noi dobbiamo farci trovare pronti. Febal Casa vuole continuare a crescere e, grazie alla solidità di Colombini Group, può investire nel proprio futuro e non fermare le proprie ambizioni. Con questo obiettivo continuiamo a investire e ad orientare le nostre energie verso la realizzazione di progetti diversi e innovativi, anche nel digital, coinvolgendo tutto il nostro network, dai designer ai rivenditori. È proprio in questi momenti che possono nascere nuove opportunità e modi differenti di interpretare il business. Vogliamo dare un segnale importante di positività pensando al futuro e riflettendo su un nuovo concetto di casa, un luogo sempre più importante, il rifugio dove possiamo prenderci cura dei nostri affetti”.

MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO ONLINE
Per accedere al servizio di consulenza è sufficiente cliccare nell’home page del sito www.febalcasa.com su “Arreda la tua casa direttamente da casa insieme ai nostri designer – scopri di più”, compilare il form di registrazione con i propri dati, scegliendo giorno e orario in cui si vuole essere ricontattati da un designer Febal Casa.

Attraverso videochiamata, chiamata o e-mail, secondo la modalità preferita dell’utente, i professionisti Febal Casa offriranno gratuitamente la propria consulenza sviluppando insieme ai clienti la loro personale idea di arredo e progettando gli spazi della casa secondo gusti e necessità abitative esplicitati. Per chi vuole è possibile anche richiedere un preventivo.
I progetti sviluppati verranno finalizzati con il coinvolgimento e il supporto degli store Febal Casa più vicini al cliente e conclusi appena sarà possibile riprendere le attività.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 e non richiede l’installazione di programmi o app specifiche.

febal