Febal Casa prosegue nell’implementazione del proprio piano strategico di espansione all’estero, annunciando la partecipazione a due importanti eventi internazionali. Il brand di Colombini Group ha infatti debuttato alla Oman Design & Build Week, evento fieristico di riferimento del Medio Oriente in programma dal 19 al 21 maggio a Muscat, presso l’Oman Convention & Exhibition Centre, e alla Clerkenwell Design Week che si tiene a Londra dal 20 al 23 maggio.

Alla Oman Design & Build Week, hub strategico per i mercati del Golfo giunto alla sua ventesima edizione, Febal Casa partecipa in collaborazione con un partner locale. In esposizione le nuove collezioni, frutto di ricerca e innovazione, in un perfetto equilibrio tra design, funzionalità ed estetica. Alla 14esima edizione della Clerkenwell Design Week, il festival indipendente di design più importante del Regno Unito, Febal Casa è presente all’interno della Gallery Space dello studio Zaha Hadid Architects (che ogni anno apre le porte con una mostra site) con la nuova Madia Onda Zaha Hadid Architects, lanciata ufficialmente in anteprima durante la Milano Design Week 2025.
“Siamo già presenti in mercati strategici, dove stiamo aprendo, in linea con il nostro piano di espansione, punti vendita monomarca insieme a partner solidi e strutturati - ha commentato Giovanni Battista Vacchi, a.d. del Gruppo Colombini -. Il mercato mediorientale, in questa fase, è estremamente dinamico e rappresenta per noi un’importante leva di crescita. Partecipare a questo evento internazionale ci offre l’opportunità di presentare al pubblico locale il nostro design che si distingue per le linee armoniose, l’inconfondibile estetica italiana e un posizionamento di prezzo altamente competitivo”.
“Il progetto sviluppato con Zaha Hadid Architects rappresenta una sintesi perfetta fra design e industria - sottolinea Emanuel Colombini, presidente e cdo del Gruppo Colombini -. Il Clerkenwell Design Festival ci offre l’occasione di dimostrare, anche a Londra, come la nostra capacità produttiva possa trasformare un pezzo iconico in un prodotto pronto per il mercato globale, ottimizzato per integrarsi in una progettazione completa dello spazio senza snaturare il concept originale. Forte della nostra esperienza, che coniuga l’innovazione industriale con la maestria artigianale nella lavorazione del vetro, Onda incarna il perfetto equilibrio fra forma e funzione, fra visione e realizzazione concreta”.