KBIS è un palcoscenico importante per il mercato a stelle e strisce: ecco perché Falmec ha partecipato alla più grande manifestazione americana dedicata al mondo della cucina e del bagno, in cui vengono esposti nuovi prodotti che rispondono alle ultime tendenze e innovazioni, in programma ad Orlando dall’8 al 10 febbraio 2002.
Quello statunitense rappresenta per Falmec uno dei mercati più soddisfacenti in termini di fatturato e in costante crescita, per cui la partecipazione dell’azienda trevigiana all’evento è risultata particolarmente strategica per consolidare la presenza del brand negli Usa.
Nello stand, caratterizzato da boiserie ed espositori con dettagli in legno, Falmec ha deciso di puntare sulla collezione Silence NRS, ampliando la gamma con nuove soluzioni. La tecnologia Silence NRS (Noise Reduction System) rappresenta un’innovazione davvero straordinaria poiché assicura livelli di rumore quasi impercettibili, grazie a studi approfonditi sull’ottimizzazione dei flussi d’aria e sull’impiego di materiali fonoassorbenti, condotti da Falmec in collaborazione con l’Università di Padova e laboratori specializzati in fluidodinamica.
In particolare, a KBIS Falmec ha presentato al pubblico statunitense le cappe Lumen NRS e Lumen Isola 175 NRS, e alcuni dei maggiori successi dell’azienda trevigiana, come la cappa Spazio, con le sue molteplici funzioni smart, le iconiche Dama in finitura rame e Sophie nella versione peltro, il modello a soffitto Alba con il suo design ricercato e Verso con la sua caratteristica struttura in vetro.